Calcio

Ribery non farà il giurato

Stefano Olivari 22/07/2010

article-post

di Stefano Olivari
La nota vicenda delle escort di Ribery e Benzema è un caso politico? Questo ha detto Karl-Heinz Rummenigge, in maniera non proprio disinteressata visto che un Franck Ribery umanamente in caduta libera sarebbe una sciagura anche per il Bayern Monaco. Di sicuro per il momento non è una grande pubblicità per la Electronic Arts, visto che il penultimo Fifa per il mercato francese aveva come uomini immagine proprio lui e Benzema (mancava giusto Govou). Rummenigge ha spiegato che secondo lui c’era bisogno di un capro espiatorio per il disastro francese in Sudafrica e così è stato ingigantito a livello anche mediatico, oltre che giudiziario, un caso che già da mesi stava montando.
Tesi pittoresca, visto che Domenech l’attaccante del Real Madrid non lo ha nemmeno convocato e che Ribery non è stato certo il peggiore dei Bleus. Pur non usufruendone, riteniamo socialmente utile la prostituzione: dal punto di vista etico molto migliore della società del familismo amorale, dove tutto è relazione (in cialtronese ‘network’, in italiano mafia) e aggiramento delle regole. Il punto, che non staremo a trattare, è quello della maggiore età della famosa Zahia al momento di quella che Di Pietro (non Carmen) definirebbe ‘dazione’. Il punto bis, nella società delle relazioni e delle recensioni incrociate che non ammorba solo l’Italia, è che si raccolgono firme per Roman Polanski condannato per lo stupro di una tredicenne e si invita a ‘chiudere una stagione di sangue’ (liberando chi l’ha versato), mentre uno con la faccia sfregiata e che non farà mai il giurato ad alcun festival si può tranquillamente linciare.  

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]