Tennis

Queen’s, Cilic contro Fognini

Stefano Olivari 16/06/2021

article-post

Raramente scommettiamo contro i tennisti per i quali tifiamo, ma purtroppo pensiamo che Fabio Fognini oggi pomeriggio al Queen’s (diretta televisiva su Sky Sport, non prima delle 18) abbia davvero poche chance di battere Marin Cilic. Fognini ieri non ci è dispiaciuto contro Lu, che però è un ex giocatore, mentre il croato è uscito lanciatissimo dal trionfo a Stoccarda, dove fra gli altri ha superato Shapovalov e Auger Aliassime, e sull’erba anche adesso, anche in chiaro declino, può battere quasi tutti. A maggior ragione uno come Fognini, che su questa superficie ha la mano giusta e qualche partita buona l’ha giocata (nel 2016 a Wimbledon lo vedemmo dal vivo, su un campo secondario, perdere al quinto da Feliciano Lopez), ma è carente in troppi altri aspetti.

Del Fognini attuale, numero 29 ATP e trentaquattrenne padre di famiglia relativamente sedato, non abbiamo ben capito gli obbiettivi: di sicuro non più di una figura onorevole a Wimbledon, e magari qualche colpo, su altre superfici, contro uno dei giovani italiani che hanno conquistato, peraltro per meriti loro, anche il pubblico generalista. Ma tornando all’oggi, 100 euro a 1,28 su Cilic sono un rischio onesto e lo correremo pur ricordando che Fognini ci ha sempre fatto perdere tanto, sia seguendolo sia andandogli contro. Ma sui suoi game di servizio si gioca troppo ed è per questo che sull’erba può perdere anche da gente più scarsa di Cilic.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]