Attualità

Quanto costa una baby sitter?

Indiscreto 04/05/2020

article-post

Quanto costa una baby sitter? Domanda tratta direttamente dai discorsi di di fine cena. Ma anche domanda di attualità: infatti con il ritorno al lavoro da oggi da parte di milioni di italiani tornano anche in auge le baby sitter. O meglio: baby sitter, senza genere. Di fatto tra i termini più cercati in rete c’è proprio questo che viene (ingiustamente?) declinato il più delle volte al femminile, in una sorta di discriminazione rispetto ai maschi, non si sa per quale misteriosa ragione considerati meno capaci nel trattare bambini e ragazzi.

Ma non vogliamo scatenare qui polemiche mentre da più parti si invocano più donne ai posti di potere, bensì ragionare sul bonus baby sitter che secondo le indiscrezioni di questi giorni con il nuovo decreto di maggio studiato per l’emergenza Covid-19, dovrebbe avere un aumento, con estensione anche ai servizi educativi, territoriali, e ai centri ricreativi e servizi per la prima infanzia. Inoltre il bonus dovrebbe aumentare anche per gli operatori sanitari.

In attesa delle conferme o smentite attese per mercoledì la domanda che ci sorge spontanea è quella più banale: quanto costa oggi una (un) baby sitter all’ora? E quanti ne ingaggiano di professionali oppure si rivolgono alla figlia degli amici o allo studente che deve racimolare qualche euro per la ricarica telefonica? E quali sono le vostre esperienze in merito e i suggerimenti per scegliere bene?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro della pallacanestro

    Lo spazio per i nostri e vostri commenti sulla pallacanestro italiana e internazionale, resistendo (ma anche no, perché questo è uno dei pochi sport in cui la nostalgia è fondata) al mantra ‘Una volta era tutto meglio’.

  • preview

    Cosa ne sarà di noi

    Come cambierà Indiscreto? Il mondo può fare a meno della risposta, ma noi no vista la passione, il lavoro e la vita che che ci abbiamo messo negli ultimi 25 anni. Risposta prematura, perché la migrazione richiede tempo e non la sta facendo un’intelligenza artificiale ma una indecisione naturale, valutando ogni singolo articolo: fra quelli […]

  • preview

    Il Muro di Garlasco

    È impossibile non parlare di Garlasco visto che chiunque di noi ha un’opinione sulla riapertura delle indagini riguardanti l’omicidio di Chiara Poggi, che hanno riportato al centro dell’attenzione, oltre che Alberto Stasi (all’ultimo conteggio il colpevole), anche le gemelle Cappa (una delle due legge Indiscreto: davvero, non è una concessione alla mitomania), il fratello di […]