Calcio

Provincia di Pari

Stefano Olivari 30/03/2011

article-post

Superficiali tweet su Chievo-Samp, Brescia, Lotito, Ballarin, Dibenedetto, Gheddafi, Angelucci, Toti, Adriano, Sensi, Pradé e Montali.
1. Sospesi vari segni sospetti, compresa la X di Chievo-Sampdoria domenica prossima…giocata ieri a 1,80, crollata a 1,57. Quota assurda per un pareggio, anche per un pareggio molto probabile sul piano sportivo. Sportivo?
2. Per la serie ‘I buoni sapori di una volta’, simpatico crollo della quota del Brescia contro il Bologna (da 2,00 a 1,57) e di qualche pareggio in quella serie B che se sparisse domani mattina renderebbe tristi solo noi scommettitori. La X di Empoli-Padova a 1,75 si può giocare…

3. Anche Lotito si è arruolato fra i patrioti difensori dell’Olimpico. Ma fino a ieri non esaltava lo stadio di proprietà, per famiglie, eccetera?

4. Iginio Ballarin sfortunato, non tutti hanno perso 2 fratelli in un incidente aereo, ma anche fortunato a non trovare il passaporto quel giorno. La vera storia di Superga non è ancora stata scritta, forse non si può.

5. Perché ancora 20 giorni per la Roma a Dibenedetto? L’ultima è che verrà creata una nuova società, al 60% del bostoniano e al 40 di Unicredit.

6. In sostanza il cerino è ancora in mano alla banca di Gheddafi,pressata dalla politica mentre in acqua due stanno risalendo Angelucci e Toti.

7. Chissà perché la sciarpa giallorossa al collo di Dibenedetto ci ha ricordato quella messa ad Adriano…

8. Intanto una Rosella Sensi sollevata saluta tutti su A, dove si fa fotografare assisa su un trono (di finto oro, forse una fine metafora)…andrà a vivere meglio, grazie all’amico Galliani e a uno stipendio di Lega.
9. In realtà la Lega lo stipendio dovrebbe darlo a Daniele Pradé, il vero eroe giallorosso delle ultime stagioni.

10. Invece Pradé, esponente del partito Unicredit insieme a Montali e Montella, sarà con tutta probabilità spesato…una buona idea per la Juve, distrutta dai mezzi giocatori e dai riscatti obbligati della coppia Marotta-Del Neri.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]