Calcio

Pianjc o Arthur?

Indiscreto 30/06/2020

article-post

Pjanic o Arthur? Miralem Pjanic è passato dalla Juventus al Barcellona per 60 milioni di euro, più 5 di bonus. Arthur ha invece fatto il percorso contrario, passando dal Barcellona alla Juventus per 72 milioni più 10 di bonus. Nella sostanza di tratta di uno scambio di plusvalenze, comunque fatte con giocatori di livello leggermente diverso dal Muratore della situazione.

Il Di qua o di là non potrebbe essere più scontato, perché riguarda una delle colonne della Juventus delle ultime quattro stagioni, anche se nell’ultimo anno il trentenne bosniaco è stato in evidente declino, e un titolare della nazionale brasiliana nella scorsa Copa America, ventiquattrenne ancora in crescita ma che Quique Setien, subentrato a gennaio a Valverde, non ha mai molto amato. Inoltre sembra soggetto ad infortuni piccoli e medi.

Chi ha fatto l’affare, in definitiva, la Juventus o il Barcellona? Lo chiediamo anche a chi non guarda le partite di Juventus e Barcellona, su Indiscreto abbiamo già superato questo retaggio del passato. Lo chiediamo, soprattutto, senza inerpicarci nei soliti discorsi da giornalisti-commercialisti CEPU, perché questi vedono genialità e grandi manager dappertutto (raggiungono l’erezione soltanto dicendo ”situazione win-win”).

Sono gli stessi che ti spiegano che un aumento di capitale di 300 milioni non è la stessa cosa del ricco che mette i soldi per ripianare le perdite, come è sempre stato: non è cattiva gestione, ma sviluppo. Parlando solo di calcio, in questo preciso istante la Champions League preferireste giocarvela con Pianic o con Arthur?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Champions League, la quota per l’Inter nelle prime otto

    Una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Bilancio negativo per le squadre italiane impegnate nella prima giornata di Champions League, a fronte comunque di sfide comunque molto complicate e sempre ricordando che la formula cani e porci rende quasi ininfluenti le 8 partite di stagione regolare. Comunque l’unica che conquista i tre punti è l’Inter […]

  • preview

    Juventus-Inter: preview, probabili formazioni, scommesse e dove vederla in TV

    Torino, Allianz Stadium Ore 18 di sabato 13 settembre 2025. Il big match della 3ª giornata di Serie A è qui: Juventus-Inter, il classico Derby d’Italia che accende gli animi e le lavagne dei bookmaker. Due mondi opposti: i bianconeri di Igor Tudor volano a punteggio pieno dopo due vittorie convincenti, con zero gol subiti […]