Calcio

Per la Juventus Allegri o Deschamps?

Indiscreto 14/03/2019

article-post

Come allenatore della Juventus preferireste Massimiliano Allegri o Didier Deschamps? Se foste juventini, chiaramente… A fornirci la nostra domanda da bar è stata Sisal Matchpoint, con le sue quote per l’allenatore della Juventus nella stagione 2019-2020. Quote ancora più interessanti del solito, dopo l’impresa con l’Atletico Madrid che ha Cristiano Ronaldo in copertina ma che è figlia anche della gestione dei momenti difficili da parte di Allegri. Ci ha quindi sorpreso vedere che nonostante tutto Deschamps risulti per il mercato il favorito nella corsa alla panchina della Juventus, pagato a 2,25. Mentre Allegri, che oltretutto ha ancora un contratto, va per il quinto scudetto su cinque ed è fra i favoriti per la Champions, viene pagato a 2,50.

Il disgelo fra Agnelli e Conte, con Nedved mediatore, di cui nella nostra miseria parlavamo qualche giorno fa, è arrivato anche alle orecchie dei quotisti, che danno Conte a 6,00. Una probabilità di quasi il 20%, quindi, non fantacalcio. Chissà se la grande paura di Conte, tornare in Italia e prendere gli schiaffi dalla Juventus, verrà sconfitta nell’unico modo possibile, cioè tornando sulla panchina della Juventus… Al momento non è la prima opzione, ma la scelta temeraria (sia pure ben pagata) di Zidane di tornare al Real ha riaperto tutto. Troviamo creative, anche se utili all’azienda, le presenze nelle quote di Guardiola, Gasperini e Simeone a 16, esaltante quella di Spalletti a 25, non stupida De Zerbi sempre a 25, e oltre il normale trollaggio di Indiscreto Mourinho a 33. Venendo al ‘Di qua o di là’, riteniamo abbastanza onesto che sia fra un allenatore difficile da discutere (sarà un caso che lo apprezzino, Sacchi a parte, soprattutto gli allenatori?) e un altro che all’ultimo conteggio è campione del mondo. Allegri o Deschamps?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il calcio del figlio

    Scrivere un libro interessante sul calcio giovanile è difficilissimo, perché la maggioranza della popolazione maschile l’ha vissuto in uno o più ruoli fra giocatore, accompagnatore, spettatore, eccetera (noi addirittura anche arbitro, ma era per avere la tessera per lo stadio gratis) e pensa di sapere già tutto. Per questo Il calcio del figlio – Storia di […]

  • preview

    Mister Tiribocchi

    Il «Tir» si è rimesso in moto, al di là dei suoi impegni come commentatore televisivo. Simone Tiribocchi ex giocatore in serie A di Chievo, Lecce e Atalanta ha infatti accettato la proposta del presidente del Città di Brugherio Riccardo Marchini di guidare la Prima squadra brugherese, che nella stagione 2025-2026 militerà nel girone P […]