Tennis

Nottingham, Konta contro Stojanovic

Stefano Olivari 12/06/2021

article-post

La finale femminile del Roland Garros fra la Pavlyuchenkova e la Krejicikova è un po’ come tirare una monetina, se il braccio non trema la russa ha un po’ di potenza in più ma non riusciamo ad avere un’opinione così forte da mettere soldi in campo. Per questo il consiglio del giorno è già centrato sull’erba, con la semifinale del torneo di Nottingham fra Johanna Konta e Nina Stojanovic.

Cilindrate molto diverse, visto che la Konta è stata semifinalista in tre Slam, fra cui Wimbledon, e la Stojanovic non ha mai confermato fra le adulte la buona carriera giovanile, ma un 2021 in cui la britannica ha fatto pena sia su cemento sia su terra, mentre al suo più basso livello la serba è stata regolare e battuto quelle che poteva battere. Vista con i nostri occhi la bellissima partita persa contro la Giorgi a Lione, non è una che molla facilmente.

È così che si spiega la buona quota, 1,40, per la Konta, che solo due anni fa una partita come questa l’avrebbe vinta fischiettando. I loro stili di gioco sono ben noti: la Konta servizio potente e altri rischi, la Stojanovic quel tennis in progressione clonato da altri tennis in progressione e che difficilmente porta a sovvertire i pronostici. La Konta si può solo suicidare, quindi 100 euro sulla Konta a 1,40.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]