Tennis

Newport, Cressy contro Lorenzi

Stefano Olivari 13/07/2021

article-post

Federer salta i Giochi di Tokyo per problemi al ginocchio, Wimbledon è in mezzo a un caso scommesse, Berrettini è finalmente diventato un personaggio pop, ma per noi la domanda è questa: Paolo Lorenzi si è ritirato? Vedendolo commentare Wimbledon per Sky Sport la risposta sembrerebbe un sì, ma in realtà Lorenzi a 39 anni può ancora entrare in qualche tabellone, visto che è 171 del mondo. Ed è quello che gli è accaduto a Newport, nell’ultimo torneo su erba della stagione, dove fra qualche ora affronterà al primo turno l’americano Maxime Cressy.

Non un genio del tennis, Cressy, come del resto Lorenzi e tutti tranne una decina di eletti, ma un ragazzo (ha 24 anni) che fa serve and volley in maniera sistematica e che sull’erba può battere tanti. Lo abbiamo visto agli Australian Open contro Zverev e lo rivedremo stasera con piacere, vista la rarità oggi del suo tipo di gioco. Certo non è Edberg. Nel circuito è arrivato tardi perché ha avuto una buona carriera universitaria a UCLA, ma pensiamo che in futuro qualche singolo avversario importante possa batterlo. Lorenzi può batterlo già oggi ed è per questo che su di lui metteremo 100 euro a 1,26.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]