Calcio

Napoli-Sporting Lisbona: dove vederla, formazioni e scommesse

Indiscreto 01/10/2025

article-post

Diove vedere in televisione Napoli-Sporting Lisbona, alle 21 di mercoledì 1 ottobre 2025, se non si ha di meglio da fare? Su Sky Sport 1, soltanto per abbonati. Queste la probabile formazione del Napoli, che Conte dovrebbe schierare con il 4-1-4-1: Milinkovic-Savic – Spinazzola, Beukema, Juan Jesus. Gutierrez – Lobotka – Politano. Anguissa, De Bruyne, McTomineay – Hojlund. 4-2-3-1 invece per Rui Borges: Rui Silva – Vagiannidis, Debast, Ginçalo Inacio, Araujo – Hjulmand, Morita – Geobani Quenda, Trincão, Pote – Suarez.

Sconfitto dal Manchester City nella prima giornata e domenica dal Milan in Serie A, il Napoli cerca l’immediato riscatto nella sfida casalinga contro uno Sporting Lisbona con già tre punti in cassaforte. I bookmaker vedono favorita la squadra di Conte: l’1 si gioca a 1,85 su Sisal, mentre pareggio e affermazione della squadra portoghese sono in lavagna nell’ordine a 3,60 e 4,25. Sei delle ultime sette sfide giocate dai campioni del Portogallo sono terminate con almeno tre reti complessive, come pure tre delle ultime quattro con in campo i campioni d’Italia: al Maradona è favorito l’Over, visto a 1,79 su 888sport, mentre l’Under è fissato addirittura a 2,04.

Conte dovrebbe dare fiducia in attacco a Hojlund, finora un mezzo pacco, e un gol dell’attaccante danese vale 2,75 volte la posta puntata. McTominay, che finora ha un solo centro all’attivo, è proposto a 3, mentre la presenza nel tabellino marcatori di De Bruyne si gioca a 4,50. Luis Suarez e Pedro Goncalves, che nella Liga Portugal hanno entrambi segnato cinque reti, rappresentano i principali pericoli per la difesa del Napoli: una rete dell’attaccante colombiano è fissata a 3,25, quella del centrocampista a 4.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]