Il cuore di Murray

25 Febbraio 2023 di Stefano Olivari

La partita del giorno è senza alcun dubbio Medvedev-Murray, la finale di Doha, alle 16 italiane su Supertennis. Il russo, visto a Rotterdam centratissimo con Sinner e in Qatar tonico con Auger Aliassime, dovrebbe vincere in scioltezza contro il pur eroico scozzese, che anche contro l’emergente Lehecka non si è fatto mancare niente, annullando 5 match-point. Mai sottovalutare il cuore di un campione, ma anche Medvedev è un campione e quindi i 10 euro che metteremo su Murray dipendono solo dalla quota sbagliata, 6,40.

Giorgi-Siniakova, semifinale di Merida alle 3.30 italiane, sempre sulla meritoria Supertennis, è una partita da non perdere e che infatti non ci perderemo. La Siniakova ha un tennis molto diverso da quello della Giorgi, ma come l’italiana ha sempre ottenuto in singolare molto meno di quanto fosse nelle sue possibilità. Anche lei spesso ha battuto top ten, memorabile una sua vittoria sulla Osaka al Roland Garros, ma si è accontentata, si fa per dire, di essere la numero uno del mondo nel doppio, specialità dove insieme alla Krejcikova ha vinto tutto. Ceca da rispettare, ma sarà la Giorgi a decidere chi vince: 70 euro su Camila a 1,75.

L’angolo dei competenti è riservato alla finale del doppio femminile di Dubai, Kudermetova-Samsonova contro Chan-Chan. Partita interessante perché la russa ha un ottimo servizio ed è in ogni caso un’ottima doppista mentre l’italo-russa è entrata ormai in una nuova dimensione in singolare ma il doppio non pare proprio nelle sue corde. Di puro nome sono favorite, ma le due sorelle taiwanesi sono entrambe eccellenti doppiste e spesso negli Slam sono andate fino in fondo (Latisha Chan ha anche vinto uno U.S. Open in coppia con Martina Hingis, la nostra icona tennistica al femminile) pur giocando raramente insieme. Vediamo le Chan leggermente favorite, quindi 30 euro sulla loro vittoria a 2,75.

stefano@indiscreto.net

Share this article