Calcio

La mano di Monchi

Stefano Olivari 16/05/2014

article-post

È molto più probabile arrivare in fondo alle competizioni europee quando hai CR7 e Bale, ma tolti quei pochi fuoriclasse al top del loro valore di mercato esiste nel calcio una classe media praticamente infinita, all’interno della quale chi è competente sceglie bene e chi è incompetente sceglie male.

Competenza non solo a Siviglia ” Guerin Sportivo –Il Siviglia ha un terzo del fatturato della Juventus e meno di un quinto di quello del Real Madrid, e i suoi risultati in Europa dovrebbero far meditare chi, fra gli addetti ai lavori, riconduce ogni suo fallimento a fattori finanziari. Senza andare nella preistoria, negli ultimi 10 anni il club andaluso si è qualificato 2 volte per gli ottavi di finale di Champions e 3 volte ha vinto l’Europa League-Coppa UEFA: l’ultima a Torino, favorita anche da una strana interpretazione della posizione del portiere sui calci di rigore (Beto pensava di essere nella pallamano, forse).

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Israele o Italia?

    Israele o Italia? Stasera partita decisiva per gli azzurri di Gattuso dopo due giorni di ridicolo trionfalismo po-po-po per la vittoria sull’inesistente Estonia. Dal risultato contro il modesto ma più attrezzato Israele, sul campo neutro di Debrecen, dipenderà la continuazione del sogno bagnato dell’aggancio alla Norvegia o la serena accettazione del terzo playoff consecutivo per […]

  • preview

    Gattuso per battere l’Estonia

    L’era di Rino Gattuso sulla panchina dell’Italia inizia stasera a Bergamo con una sfida sulla carta facilissima contro l’Estonia, valida per la terza giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026. Nessun progetto, gli azzurri hanno un solo obiettivo: vincere e segnare tanti gol, almeno per sognare l’aggancio nei confronti della Norvegia. I bookmaker non hanno dubbi: […]