Calcio

Lo sconto di Sky Sport

Indiscreto 08/04/2020

article-post

Come disattivare Sky Calcio e Sky Sport? O almeno avere uno sconto? Non perché ce l’abbiamo con Sky o con lo sport, ma semplicemente perché non c’è più sport né su Sky né altrove, se non repliche e storytelling. E a dirla tutta non siamo sicuri di appassionarci allo sport che verrà, fra porte chiuse e mascherine. Ovviamente Sky si è resa conto del problema, peraltro non dipendente dalla sua volontà né da quella dei club di calcio o di altri sport.

In sintesi: gli abbonati di Sky Sport e Sky Calcio possono usufruire di uno sconto di 15,20 euro. Poca cosa, pensando a quanto ci costi un mese di Sport e Calcio e all’incertezza sul futuro. Ma come si fa ad averlo, in ogni caso? In teoria basta andare sul sito di Sky, www.sky.it, inserire le proprie credenziali e poi cliccare prima su ‘Fai da te’ e poi su ‘Promozioni’.

A questo punto una delle opzioni che appare (a apparirà fino al 31 maggio, inutile affannarsi) è ‘Sconto emergenza coronavirus’. Clicchiamo su ‘Richiedi lo sconto’ e poi su ‘Conferma’. Da quello che abbiamo capito, ma non è chiaro, lo sconto riguarda aprile e maggio, quindi in sostanza 7,60 euro al mese a pacchetto. Poco, ma meglio di niente.

Cosa volevamo dire, in definitiva? La prima cosa è che per fare bella figura, al di là della cifra, lo sconto di Sky sarebbe dovuto partire in automatico. La seconda è che uno sport ridimensionato, come quello del prossimo anno, non potrà pretendere di ripartire dalle cifre a cui era abituato: ad essere messo meglio è ovviamente il calcio, già fondato sui diritti televisivi. Ma il resto? A chi frega del Giro d’Italia?

La terza considerazione è che l’abitudine è importantissima: sinceramente ci stanno mancando tante cose, ma non lo sport visto in televisione. Una serata al ristorante, il calcetto del giovedì, il cinema, le librerie, una corsa al Parco Sempione, i bar, un giro in auto senza meta con la radio a palla e senza posti di blocco, onestamente anche San Siro o il Palalido. Certo non le mille partite che guardavano in uno schermo per lavoro, perché ci scommettevamo sopra o semplicemente perché abbiamo sempre vissuto così.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]