Tennis

La scommessa di oggi: Korda contro Cecchinato

Indiscreto 29/05/2021

article-post

La finale del torneo di Parma fra Sebastian Korda e Marco Cecchinato ha un chiaro favorito ed è il giovane americano, in quota predestinati: del resto se tuo padre ha vinto gli Australian Open e tua madre è stata numero 26 del mondo almeno la genetica è dalla tua parte. Ma Korda junior è andato oltre, sviluppando uno stile di gioco che (purtroppo) nulla ha a che fare con quello dei genitori, e può essere considerato il classico picchiatore da cemento della Florida.

Detto questo, gioca bene anche sulla terra e l’ottavo di finale nell’ultimo Roland Garros dice qualcosa, insieme alla qualità delle partite di Parma, soprattutto quelle contro giocatori on fire come Sonego e Paul. Da non sottovalutare il nuovo Cecchinato, che si è attestato su un onesto e serio professionismo: sulla terra batte quelli più deboli di lui e spesso perde con i più forti, è una frase che diciamo spesso ma su questa superficie i rapporti di forza si traducono in risultati più che su altre. Ecco, Korda è già adesso più forte di Cecchinato e l’1,66 a cui è offerto su Betfair è una quota invitante. 100 euro sul predestinato.

Dove vedere in televisione Korda-Cecchinato? Inizio alle 15.15, diretta sia su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky) sia su Sky Sport Arena (canale 204). Un buon modo per prepararsi al Roland Garros che inizia domani.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Dove paga le tasse Sinner

    Uno degli articoli più letti, anche sui media che hanno copincollato l’originale senza magari citare la fonte, e commentati degli ultimi tempi in Italia è stato quello di Claudio Plazzotta su Italia Oggi, che ha sottolineato come Jannik Sinner sia uno dei maggiori contribuenti italiani, a dispetto della residenza a Monte Carlo (fra l’altro non […]

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]