Economia

La pancera di Roberto Artigiani

Indiscreto 17/12/2019

article-post

Come si fa a dimagrire? Si avvicinano le feste di Natale e tra le preoccupazioni di maggiore attualità c’è quella del fitness, seconda soltanto a quella per le ricette. Uomini e donne dovranno fare attenzione mentre si abboffano in banchetti più o meno pantagruelici, anche in tempi di magra come quelli che stiamo vivendo.

Questo almeno è ciò che si percepisce sui media, che tra pranzi e cene (e cenoni) sono sempre attenti a scatenarsi visto che il Food è un tema che tira ancora alla grande e la televisione con i suoi cuochi e ristoranti è ormai diventata il megafono principale di una enorme cucina. Un bello spunto per chi vede ovunque il declino della civiltà occidentale.

Ma non divaghiamo e torniamo al tema del fitness, o meglio della forma fisica. parlando di un prodotto, la pancera, mai passato di moda e che potrebbe fare al caso di chi vuole snellirsi senza fatica. O quasi. E per parlare di pancera non possiamo su Indiscreto esimerci dal citare la pancera più famosa del tubo catodico, ossia quella venduta da Roberto Artigiani sulle tv locali. Un prodotto, denominato appunto “La pancera”, che lo stesso Artigiani dichiara essere l’oggetto che gli ha dato più soddisfazioni, avendola usata lui stesso. La sua pancera è realizzata con “un materiale molto particolare” e con “attacco automatico e veloce”.

Ora, tutto questo per arrivare a parlare di un grande televenditore che fin da bambini ci intrattiene nelle nottate insonni, e che nel caso della pancera è arrivato a offrirne anche due al prezzo di una con in omaggio, tra le prime cinquanta telefonate, due collane di perle di Maiorca. Poi potremmo citare anche il Magic Harry per tagliare i capelli, il Clear Coat ossia un pennarello che leva i graffi (anzi gli “sgraffi”) dalle auto, il Rosticcere, l’Etilometro, o ancora i prodotti del Fontino Etrusco (in assoluto la sua televendita migliore) che includevano (da anni non viene più proposta) torte della nonna e l’immancabile mountain bike in omaggio. E così via.

Insomma, visto che si avvicina il Natale ci fa piacere parlarne certo non per invitare all’acquisto dei suoi prodotti ma perché ne avevamo voglia e fare un regalo agli appassionati di televendite da divano e poltrona che oltre alla canottiera bianca per Natale sognano magari anche una bella pancera, con tanto di collana in omaggio per la moglie.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Quanto guadagna il ceto medio

    Quanto bisogna guadagnare al mese per essere definiti ceto medio? Una domanda quasi filosofica. Le ultime polemiche sulla manovra fiscale 2026 ci hanno incuriosito ma non per i soliti discorsi sulla patrimoniale: è ovvio che l’interesse pubblico sia quello di tassare i patrimoni, spesso ereditati e in qualche caso frutto di evasione, e detassare i […]

  • preview

    Ripple fra i primi dieci unicorni

    L’entrata di Ripple fra i primi dieci unicorni ci ispira questo post non sponsorizzato, come si può notare dall’assenza di link commerciali, ma per noi molto interessante perché siamo avidi lettori di tutto ciò che riguarda le criptovalute anche se poi in pratica crediamo soltanto nei Bitcoin, oltretutto (per quanto ci riguarda) in maniera mediata […]

  • preview

    L’AI causa disoccupazione?

    L’intelligenza artificiale porta disoccupazione? La legge dei grandi numeri vuole che ogni tanto il nostro ‘Di qua o di là’ sia serio e quindi oggi proponiamo una domanda che comunque ci riguarda e che parte dalla notizia di Amazon che ha annunciato tagli a 14.000 posti di lavoro, con l’intenzione in prospettiva (ma nemmeno tanto) […]