Economia

La pancera di Roberto Artigiani

Indiscreto 17/12/2019

article-post

Come si fa a dimagrire? Si avvicinano le feste di Natale e tra le preoccupazioni di maggiore attualità c’è quella del fitness, seconda soltanto a quella per le ricette. Uomini e donne dovranno fare attenzione mentre si abboffano in banchetti più o meno pantagruelici, anche in tempi di magra come quelli che stiamo vivendo.

Questo almeno è ciò che si percepisce sui media, che tra pranzi e cene (e cenoni) sono sempre attenti a scatenarsi visto che il Food è un tema che tira ancora alla grande e la televisione con i suoi cuochi e ristoranti è ormai diventata il megafono principale di una enorme cucina. Un bello spunto per chi vede ovunque il declino della civiltà occidentale.

Ma non divaghiamo e torniamo al tema del fitness, o meglio della forma fisica. parlando di un prodotto, la pancera, mai passato di moda e che potrebbe fare al caso di chi vuole snellirsi senza fatica. O quasi. E per parlare di pancera non possiamo su Indiscreto esimerci dal citare la pancera più famosa del tubo catodico, ossia quella venduta da Roberto Artigiani sulle tv locali. Un prodotto, denominato appunto “La pancera”, che lo stesso Artigiani dichiara essere l’oggetto che gli ha dato più soddisfazioni, avendola usata lui stesso. La sua pancera è realizzata con “un materiale molto particolare” e con “attacco automatico e veloce”.

Ora, tutto questo per arrivare a parlare di un grande televenditore che fin da bambini ci intrattiene nelle nottate insonni, e che nel caso della pancera è arrivato a offrirne anche due al prezzo di una con in omaggio, tra le prime cinquanta telefonate, due collane di perle di Maiorca. Poi potremmo citare anche il Magic Harry per tagliare i capelli, il Clear Coat ossia un pennarello che leva i graffi (anzi gli “sgraffi”) dalle auto, il Rosticcere, l’Etilometro, o ancora i prodotti del Fontino Etrusco (in assoluto la sua televendita migliore) che includevano (da anni non viene più proposta) torte della nonna e l’immancabile mountain bike in omaggio. E così via.

Insomma, visto che si avvicina il Natale ci fa piacere parlarne certo non per invitare all’acquisto dei suoi prodotti ma perché ne avevamo voglia e fare un regalo agli appassionati di televendite da divano e poltrona che oltre alla canottiera bianca per Natale sognano magari anche una bella pancera, con tanto di collana in omaggio per la moglie.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I camerieri di Elkann

    La recente notizia della vendita di Iveco agli indiani di Tata, un’operazione che segna un ulteriore ridimensionamento dell’industria italiana, ha avuto in generale commenti soft e non soltanto dai media controllati dagli Elkann-Agnelli. Una delle poche voci fuori dal coro è stata quella di Giorgio Garuzzo, uno dei massimi dirigenti della FIAT fra il 1976 e […]

  • preview

    Gli Agnelli-Elkann vendono Iveco

    In un’operazione di portata storica, il gruppo Exor, guidato dalla famiglia Agnelli-Elkann, ha finalizzato la vendita di Iveco. Tata Motors, colosso indiano dell’automotive, ha acquisito Iveco (esclusa la divisione Difesa) per 3,8 miliardi di euro, in quella che si configura come la seconda maggiore acquisizione nella storia del gruppo, dopo l’operazione Corus del 2007. Parallelamente, […]

  • preview

    Il crollo di Novo Nordisk

    Copenaghen, 29 luglio 2025 – Novo Nordisk, il colosso farmaceutico danese leader nel mercato dei farmaci GLP-1 per il diabete e l’obesità, ha scosso il mercato con l’annuncio di dati preliminari per la trimestrale del secondo trimestre 2025 e un drastico taglio delle previsioni di crescita per l’intero anno. La società, nota per i suoi […]