Calcio

La gallina domani con il Bayern

Stefano Olivari 20/04/2010

article-post

di Stefano Olivari
I grandi scommettitori sanno vedere un passaggio avanti, come i grandi calciatori. Se noi facessimo parte della categoria invece di giocare sull’approdo del Bayern Monaco in finale di Champions League punteremmo direttamente sul trofeo alzato da parte della squadra di Van Gaal.
Il superamento dell’ostacolo Lione è infatti pagato a 1,60, mentre la vittoria in Champions a 6,00: mettiamo quindi a confronto il giocatore da 100 euro sul presente e quello in prospettiva nel caso di passaggio del turno del Bayern, perché in caso di vittoria del Lione entrambi perderebbero i propri soldi e la sfida finirebbe pari. In una finale con il Barcellona è molto probabile che il bookmaker valuti i tedeschi quanto adesso il passaggio dell’Inter in finale (3,00). La quota blaugrana non sarebbe quindi inferiore all’1,35, generando una situazione da scommessa sicura: puntando 440 euro sulla coppa alzata del Barca si vincerebbero 54 euro in caso di trionfo di Messi e 60 (500 meno 440) nel caso opposto, più o meno lo stesso profitto che sarebbe stato ottenibile da Bayern-Lione. Nel caso in finale ci andasse l’Inter la quota nerazzurra sarebbe molto più alta, almeno un 1,70, generando una situazione di scommessa sicura straordinaria. Mettendo 350 euro sui nerazzurri si avrebbe infatti un utile di 145 in caso di coppa alzata da Mourinho e uno di 150 in caso di vittoria di Van Gaal. A parità di fiducia nel Bayern, perché se passa il Lione salta tutto in ogni caso, aspettando qualche settimana si può quindi avere un utile più che raddoppiato.
(pubblicato sul Giornale di oggi)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Juric non mangia il panettone

    La prima sosta della Serie A per gli impegni della Nazionale, con il mercato oltretutto finito, ci manda in crisi di astinenza, roba da discutere del futuro di Ten Hag (di peggio c’è solo il crack, magari con le pipe fornite dal Comune di Bologna) ma è anche il momento ideale per tirare le prime […]

  • preview

    Cremonese in testa, Pisa e Verona in B

    La Serie A 2025/26 è iniziata con un colpo di scena: la Cremonese di Davide Nicola si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo sole due giornate, un exploit che ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori. I bookmaker stanno rivedendo le loro previsioni, con la quota per una possibile retrocessione dei grigiorossi […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…