In Evidenza

Juventus-Inter: preview, probabili formazioni, scommesse e dove vederla in TV

Redazione 12/09/2025

article-post

Torino, Allianz Stadium Ore 18 di sabato 13 settembre 2025. Il big match della 3ª giornata di Serie A è qui: Juventus-Inter, il classico Derby d’Italia che accende gli animi e le lavagne dei bookmaker. Due mondi opposti: i bianconeri di Igor Tudor volano a punteggio pieno dopo due vittorie convincenti, con zero gol subiti e una difesa ermetica che fa sognare lo Scudetto. Dall’altra, l’Inter di Christian Chivu deve scrollarsi di dosso la sconfitta shock in casa contro l’Udinese e ritrovare slancio, dopo un inizio altalenante.

Analisi Pre-Partita e Tattiche – La Juventus di Tudor (rientrato in panchina a marzo 2025 dopo esperienze a Lazio e Marsiglia) punta su solidità e contropiede letale. Il tecnico croato ha elogiato la rosa offensiva: “Ho tre attaccanti forti come Vlahovic, David e Openda – sono contento, ma ci vuole tempo per integrarli al meglio”. Openda potrebbe partire titolare, mentre Zhegrova resta ai box per infortunio e Conceição è al 50/50. Al posto di Cambiaso, opzioni come Joao Mario, Kostic, McKennie o Cabal. La chiave bianconera? Chivu, ex bandiera nerazzurra e nuovo tecnico dal giugno 2025 (dopo la salvezza col Parma), insiste sulla motivazione del gruppo: “Akanji è un valore aggiunto con spessore internazionale – deve dare il contributo alla rincorsa”. Calhanoglu è “sempre motivato, nonostante l’infortunio estivo”, e Bisseck merita fiducia: “È giovane, ha fatto errori ma crescerà”. L’Inter ha perso solo una delle ultime sei in Serie A contro la Juve (febbraio 2024), ma all’Allianz ha vinto una sola volta (aprile 2022). Statistica: l’Under è uscito 8 volte negli ultimi 10 head-to-head, e la Juve è imbattuta in 11 delle ultime 12 casalinghe contro Inter.

Quote e Consigli Betting

Il colpo esterno degli uomini di Christian Chivu è in leggero vantaggio su Planetwin365, a 2,75, contro il 2,80 del segno «1», mentre su Snai è parità perfetta a 2,80, con il pareggio a 2,90. L’Under, uscito ben otto volte negli ultimi dieci scontri diretti, prevale, a 1,65, sull’Over, indicato a 2,10. Fra i risultati esatti in “pole”, in lavagna, l’1-1 (come a novembre 2023) a 5,50, seguito dallo 0-1 (come ad aprile 2022) a 7,50 e dall’1-0, esito dell’ultimo precedente, visto a 7,75. Con la Juventus ancora a zero reti subite in campionato, il Goal, a 1,77, precede il NoGoal, a 1,97 volte la posta.

Nel ballottaggio fra gli attaccanti bianconeri, Igor Tudor dovrebbe preferire ancora una volta il neoacquisto Jonathan David a Dusan Vlahovic, nonostante i due centri del serbo nelle prime due giornate. Un duello che si ripropone anche nelle quote gol dove i due comandano a 3,25. In evidenza anche Kenan Yildiz, a 4,50, autore di una doppietta nel 4-4 dell’ottobre 2024 a San Siro. Fra gli ospiti Lautaro Martinez, proposto a 3,50, è andato a segno solo due volte contro la Juventus in 14 sfide di Serie A. In scia il compagno di reparto Marcus Thuram, offerto a 4,25.

Dove vedere Juventus-Inter in tv

La partita è trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che detiene i diritti per tutte le 10 partite di ogni giornata di Serie A in Italia. Puoi vederla:

  • In TV: Tramite Smart TV compatibili con l’app DAZN (canale dedicato o integrato).
  • In Streaming: Su dispositivi mobili (smartphone/tablet con app DAZN), PC (tramite browser sul sito dazn.com) o console (come PlayStation, Xbox).
    Non è disponibile in chiaro su TV gratuite (es. Mediaset o Rai), né su Sky Sport per questa specifica gara, poiché DAZN ha l’esclusiva per il pacchetto completo della stagione 2025/2026.
    Per accedere, serve un abbonamento DAZN (opzioni mensili o annuali; verifica promozioni sul sito ufficiale). L’app è gratuita da scaricare su App Store o Google Play.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La ruota panoramica di Jorge Lorenzo

    Perché un ex campione di motociclismo spagnolo dovrebbe investire i suoi soldi, guadagnati rischiando la vita, in una ruota panoramica in provincia di Foggia? Domanda che che vale anche per qualunque essere umano, anche con soldi guadagnati non rischiando la vita. Al di là della truffa, vera o presunta, di cui si parla, il discorso […]

  • preview

    Le novità dell’iPhone 17

    Quali sono le novità dell’iPhone 17 presentato da Apple il 9 settembre 2025 durante l’evento Awe Dropping? Saltiamo il solito discorso sul ‘Non ci sono più le novità di una volta’, Steve Jobs è morto e noi siamo su quella strada, e veniamo all’attualità. Rispondiamo anche subito alla domanda “Lo compreremo?”. No, perché da poco […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…