In Evidenza
Juventus-Inter: preview, probabili formazioni, scommesse e dove vederla in TV
Redazione 12/09/2025

Torino, Allianz Stadium Ore 18 di sabato 13 settembre 2025. Il big match della 3ª giornata di Serie A è qui: Juventus-Inter, il classico Derby d’Italia che accende gli animi e le lavagne dei bookmaker. Due mondi opposti: i bianconeri di Igor Tudor volano a punteggio pieno dopo due vittorie convincenti, con zero gol subiti e una difesa ermetica che fa sognare lo Scudetto. Dall’altra, l’Inter di Christian Chivu deve scrollarsi di dosso la sconfitta shock in casa contro l’Udinese e ritrovare slancio, dopo un inizio altalenante.
Analisi Pre-Partita e Tattiche – La Juventus di Tudor (rientrato in panchina a marzo 2025 dopo esperienze a Lazio e Marsiglia) punta su solidità e contropiede letale. Il tecnico croato ha elogiato la rosa offensiva: “Ho tre attaccanti forti come Vlahovic, David e Openda – sono contento, ma ci vuole tempo per integrarli al meglio”. Openda potrebbe partire titolare, mentre Zhegrova resta ai box per infortunio e Conceição è al 50/50. Al posto di Cambiaso, opzioni come Joao Mario, Kostic, McKennie o Cabal. La chiave bianconera? Chivu, ex bandiera nerazzurra e nuovo tecnico dal giugno 2025 (dopo la salvezza col Parma), insiste sulla motivazione del gruppo: “Akanji è un valore aggiunto con spessore internazionale – deve dare il contributo alla rincorsa”. Calhanoglu è “sempre motivato, nonostante l’infortunio estivo”, e Bisseck merita fiducia: “È giovane, ha fatto errori ma crescerà”. L’Inter ha perso solo una delle ultime sei in Serie A contro la Juve (febbraio 2024), ma all’Allianz ha vinto una sola volta (aprile 2022). Statistica: l’Under è uscito 8 volte negli ultimi 10 head-to-head, e la Juve è imbattuta in 11 delle ultime 12 casalinghe contro Inter.
Quote e Consigli Betting
Il colpo esterno degli uomini di Christian Chivu è in leggero vantaggio su Planetwin365, a 2,75, contro il 2,80 del segno «1», mentre su Snai è parità perfetta a 2,80, con il pareggio a 2,90. L’Under, uscito ben otto volte negli ultimi dieci scontri diretti, prevale, a 1,65, sull’Over, indicato a 2,10. Fra i risultati esatti in “pole”, in lavagna, l’1-1 (come a novembre 2023) a 5,50, seguito dallo 0-1 (come ad aprile 2022) a 7,50 e dall’1-0, esito dell’ultimo precedente, visto a 7,75. Con la Juventus ancora a zero reti subite in campionato, il Goal, a 1,77, precede il NoGoal, a 1,97 volte la posta.
Nel ballottaggio fra gli attaccanti bianconeri, Igor Tudor dovrebbe preferire ancora una volta il neoacquisto Jonathan David a Dusan Vlahovic, nonostante i due centri del serbo nelle prime due giornate. Un duello che si ripropone anche nelle quote gol dove i due comandano a 3,25. In evidenza anche Kenan Yildiz, a 4,50, autore di una doppietta nel 4-4 dell’ottobre 2024 a San Siro. Fra gli ospiti Lautaro Martinez, proposto a 3,50, è andato a segno solo due volte contro la Juventus in 14 sfide di Serie A. In scia il compagno di reparto Marcus Thuram, offerto a 4,25.
Dove vedere Juventus-Inter in tv
La partita è trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che detiene i diritti per tutte le 10 partite di ogni giornata di Serie A in Italia. Puoi vederla:
- In TV: Tramite Smart TV compatibili con l’app DAZN (canale dedicato o integrato).
- In Streaming: Su dispositivi mobili (smartphone/tablet con app DAZN), PC (tramite browser sul sito dazn.com) o console (come PlayStation, Xbox).
Non è disponibile in chiaro su TV gratuite (es. Mediaset o Rai), né su Sky Sport per questa specifica gara, poiché DAZN ha l’esclusiva per il pacchetto completo della stagione 2025/2026.
Per accedere, serve un abbonamento DAZN (opzioni mensili o annuali; verifica promozioni sul sito ufficiale). L’app è gratuita da scaricare su App Store o Google Play.