Attualità

Indiscreto Awards 2022, l’anno di Putin

Indiscreto 01/12/2022

article-post

Sono ufficialmente aperte le votazioni per gli Indiscreto Awards 2022. Fino al 31 dicembre 2022 sarà comunque possibile proporre nuovi nomi, per ognuna delle categorie, in aggiunta a quelli attuali. Noi dopo averli valutati li inseriremo, con l’avvertenza che sarà possibile votarli soltanto dall’1 dicembre a Capodanno compresi (massimo un voto per categoria). Speriamo si capisca lo spirito dell’operazione, che indubbiamente ha una parte seria visto che alcuni commentatori sono più interessanti (per motivi differenti, magari) di altri e che il Gran Consiglio dei Competenti è la versione 1.0 di uno sviluppo che da tempo abbiamo in mente per il Muro del Calcio e per Indiscreto in generale. Votate, votate, votate.

PERSONAGGIO PUBBLICO DELL’ANNO – Il personaggio mondiale che nel 2022 ha creato più discussione e/o è stato più divisivo.

UOMO INDISCRETO DELL’ANNO – Il commentatore di Indiscreto che nel 2022 ha creato più discussione e/o è stato più divisivo. Ovviamente può anche essere una donna, a trovarla.

INTERISTA DELL’ANNO – Il tifoso o simpatizzante interista, anche se non si professa ufficialmente tale, che nel 2022 ha creato più discussione e/o è stato più divisivo ed in definitiva interessante da leggere.

MILANISTA DELL’ANNO – Il tifoso o simpatizzante milanista, anche se non si professa ufficialmente tale, che nel 2022 ha creato più discussione e/o è stato più divisivo ed in definitiva interessante da leggere.

JUVENTINO DELL’ANNO – Il tifoso o simpatizzante juventino, anche se non si professa ufficialmente tale, che nel 2022 ha creato più discussione e/o è stato più divisivo ed in definitiva interessante da leggere.

HALL OF FAME – Il commentatore del passato di Indiscreto che nel 2022 non ha commentato o si è visto poco, ma che ci manca.

TOP 11 DEI COMPETENTI – I commentatori di Indiscreto dei quali teniamo in maggiore conto le opinioni, calcistiche e non, per la loro competenza nelle materie di cui parlano ma anche per il modo di porsi. I primi 11 formeranno il Gran Consiglio dei Competenti, a cui in prospettiva verranno concessi privilegi e poteri speciali. Un Consiglio che si rinnoverà di anno in anno e che sarà l’embrione di un Muro del Calcio Eterno, visto che un giorno lontano noi non ci saremo più.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Perché gli atleti hanno scelto il poker come passatempo preferito?

    Uno spogliatoio umido, muscoli ancora caldi, battute che volano dopo l’ennesima partita tirata. E poi, all’improvviso, qualcuno lancia la proposta: “Ci facciamo una partita a poker stasera?”. Succede spesso. Il poker sta diventando, sempre più, il passatempo preferito di tanti atleti. Non solo perché è divertente, ma perché allena la testa. Concentrazione, intuizione, strategia: le […]

  • preview

    La salute mentale delle lavoratrici del sesso: sfide invisibili dietro il glamour

    Quando si parla di lavoro sessuale, l’attenzione pubblica tende a polarizzarsi tra due estremi: da un lato l’immagine romantica e patinata di escort di lusso e libertà economica; dall’altro uno scenario cupo fatto di sfruttamento, degrado e disperazione. Tuttavia, tra questi due poli narrativi si nasconde una realtà complessa e poco discussa: la salute mentale […]

  • preview

    Idee per trascorrere il tempo libero in estate

    L’estate rappresenta per molti la stagione ideale per prendersi una pausa dai ritmi frenetici imposti dal lavoro, dallo studio o dagli impegni quotidiani. Le giornate più lunghe, il clima favorevole e la voglia di stare all’aria aperta offrono numerose opportunità per dedicarsi a ciò che, durante il resto dell’anno, si tende a trascurare: il proprio […]