Attualità

Indiscreto Awards 2021, le nomination

Stefano Olivari 20/12/2021

article-post

A grande richiesta iniziamo la raccolta delle nomination per l’Indiscreto Awards 2021, con le votazioni che poi saranno possibili dal 24 al 31 dicembre da parte di qualunque lettore del sito. In questo post vi chiediamo soltanto, nei commenti, di indicare chi vorreste in nomination in aggiunta a ai nomi che metteremo di testa nostra. Il giorno di San Silvestro sarà quindi eletto l’Uomo Indiscreto 2021, che potrà essere un personaggio pubblico così come uno di noi/voi.

L’importante è che, se personaggio pubblico, abbia in qualche modo segnato il 2021. E in ogni caso che rappresenti meglio di altri almeno una delle caratteristiche dell’Uomo Indiscreto: che sono tante, tutte in contraddizione fra di loro, con la costante di quello spirito cazzaro che strutturalmente impedisce di prendere sul serio la vita anche se magari all’atto pratico la viviamo da soldatini del sistema.

Per evitare nomination chilometriche faremo passare soltanto nomi con più di una segnalazione: da Biden ad un commentatore del Muro del Calcio, vale tutto. L’unica certezza è che il meglio sia già passato, mentre noi siamo rimasti. E adesso via con i nomi. Abbiamo già i nostri, ma per adesso non vogliamo condizionarvi. Infatti come foto per il post abbiamo scelto una persona che forse non vi sarebbe mai venuta in mente. Possibili sottopremi, ma non c’è un regolamento, per il personaggio straniero, quello italiano, lo sportivo ed il commentatore. Forse anche la donna.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del 2025

    Lo spazio per commentare l’attualità extrasportiva senza bisogno di un post scritto superficialmente o fatto scrivera all’AI…

  • preview

    Lovati o De Rensis?

    Massimo Lovati o Antonio De Rensis? I due avvocati simbolo, fra i tanti, del caso Garlasco sintetizzano come pochi i pregi e i difetti dell’Uomo Indiscreto ed è per questo che li utlizziamo per un Di qua o di là nato assistendo al loro ennesimo confronto, ieri sera durante la trasmissione di Giletti (ma avrebbe […]

  • preview

    Nobel per la Pace a Trump?

    Donald Trump ha portato a scuola il giornalista collettivo, buona parte dei leader europei e degli occidentali che empatizzano con i nemici dell’Occidente, la quasi totalità della cosiddetta società civile, i nostalgici della bella politica di una volta: tutta gente che adesso sta impazzendo, in silenzio, per la temporanea pace in una terra che non […]