Tennis

Il sogno di Berrettini

Indiscreto 13/01/2025

article-post

Terza giornata degli Australian Open 2025, con ancora nella testa le prime sensazioni date da Sinner, Alcaraz e Djokovic, e le ultime (forse per sempre) date da Kyrgios che è ormai diventato il bersaglio dell’italiota anche quando dice le stesse cose dei suoi (ex) colleghi. In ogni caso nessuno, nemmeno noi, ha voglia di leggere i nostri editoriali e così andiamo dritti sulle scommesse in una notte piena di partite imperdibili, anche se alcune le perderemo visto che la sveglia suona alle 6:30.

Matteo Berrettini (34 ATP) vs Cameron Norrie (52), ore 1:00 italiane – Chiaramente Berrettini, che dalla Davis a oggi ha giocato (e perso) soltanto contro Thompson a Brisbane, sogna l’ottavo di finale con Sinner in cui non partirebbe certo battuto. Ma arrivarci sarà dura, a partire da questa sfida con il grande difensore e counterpuncher britannico. La sorpresa ci sta, quindi giochiamo 53 euro euro su Norrie a 2.90 (William Hill).

Gabriel Diallo (86 ATP) vs Luca Nardi (83), ore 1:00 – Il servizio e il diritto notevolissimi del canadese contro il rovescio e il buon senso tattico dell’italiano, ma senza leggere la classifica ATP al bar del tennis diremmo che Diallo è numero 30 del mondo e Nardi oltre il 100. Rispettiamo la buona sensibilità per il cemento: giochiamo 57 euro su Nardi a 2.75 (Betway).

Anna Kalinskaya (16 WTA) vs Kimberly Birrell (101), ore 3:00 – Punto interrogativo sulle condizioni fisiche di quella che sarà per sempre la fidanzata di Sinner o la ex fidanzata di Sinner, mentre l’australiana pur non essendo una poetessa del tennis è una lottatrice, forte negli scambi prolungati e quando nella partita entrano discorsi tattici. Aria di sorpresa: giochiamo 68 euro sulla Birrell a 2.46 (Betfair).

Elena Rybakina (7 WTA) vs Emerson Jones (293), ore 3:30 – A nostro avviso la partita più interessante del giorno, fra la pseudokazaka che alla United Cup sembrava in palla e la sedicenne grandissima speranza australiana, gioco da wannabe Barty e carriera junior eccellente, sempre giocando molto sotto età (anche se fra le ragazze non è una rarità). Rybakina oggi di un altro pianeta, ma Jones che ad Adelaide è sembrata già una vera: giochiamo 8 euro sulla Jones a 14.30 (Betfair).

Lorenzo Musetti (15 ATP) vs Matteo Arnaldi (39), ore 4:30 – Nessuno dei due azzurri sembra in forma splendida, ma Arnaldi le cose migliori in vita sua le ha fatte sul cemento. Senza dimenticare che la cilindrata di Musetti è superiore, giochiamo 71 euro su Arnaldi a 2.40 (Bwin).

Lorenzo Sonego (55 ATP) vs Stan Wawrinka (156), ore 6:00. Fatichiamo a inquadrare il nuovo Sonego, un po’ a metà del guado, mentre il suo quasi quarantenne avversario ha chance soltanto in una partita sotto le due ore. Giochiamo 51 euro su Wawrinka a 2.95 (Betsson).

Tomas Etcheverry (38 ATP) vs Flavio Cobolli (32), ore 6:00. Etcheverry ha un record positivo contro il suo avversario, oltre che molta più potenza, però è un underachiever. Giochiamo 72 euro su Cobolli a 2.38 (Bet365).

Jasmine Paolini (4 WTA) vs Sijia Wei (117), ore 9:00. La Paolini farà fatica a migliorare il suo pazzesco 2024, ma sembra ancora carica. Non dovrebbe avere problemi contro la giovane cinese, ma la quota è invitante per una che è uscita dalle qualificazioni: giochiamo 24 euro sulla Wei a 5.10 (Unibet).

stefano@indiscreto.net

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Dove paga le tasse Sinner

    Uno degli articoli più letti, anche sui media che hanno copincollato l’originale senza magari citare la fonte, e commentati degli ultimi tempi in Italia è stato quello di Claudio Plazzotta su Italia Oggi, che ha sottolineato come Jannik Sinner sia uno dei maggiori contribuenti italiani, a dispetto della residenza a Monte Carlo (fra l’altro non […]

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]