Sandro Piccinini a Sky

11 Settembre 2020 di Indiscreto

Sandro Piccinini a Sky Sport. Il telecronista torna quindi in televisione ad oltre due anni dalla fine del suo rapporto con Mediaset, coinciso con la telecronaca della finale del Mondiale 2018 tra Francia e Croazia. La novità è stata annunciata da Sky Sport 24 ed è una doppia novità, perché Piccinini non torna come telecronista (almeno per il momento…) ma come opinionista del club di Caressa in seconda e terza serata.

Come ha spiegato lo stesso Piccinini, non si tratta di una scelta casuale perché ai tempi di Teleroma 56, proprio con Caressa e Michele Plastino, lui faceva anche l’opinionista in quella che si può considerare l’epoca migliore delle tivù locali italiane, adesso (con poche eccezioni) con programmazione e pubblico di serie C. Fra l’altro alle tivù locali, non solo romane, Piccinini ha dedicato nel 2006 un bel libro, Il Mucchio Selvaggio, scritto insieme a Giancarlo Dotto.

Per il pubblico non romano Piccinini, classe 1958 e figlio di Alberto, centrocampista in varie squadre di Serie A (due scudetti con la maglia della Juventus), rimarrà comunque per sempre un volto Mediaset. Non solo per la tantissime telecronache, giocando anche un po’ con il suo personaggio (‘Non va’, ‘Sciabolata tesa’, ‘Incredibile’, ‘’ccezzionale’), ma anche per i programmi: dall’istituzionale Controcampo all’indimenticabile Guida al Campionato in coppia con Maurizio Mosca.

Share this article