Calcio

Il peso di Balotelli

Indiscreto 10/07/2020

article-post

Mario Balotelli pesa un quintale, per l’esattezza 99,8 chili. Il Brescia si è affrettato a farlo sapere, aggiornando ieri la sua scheda ufficiale sul sito come se i dati fisici dei suoi giocatori fossero in questo momento il principale problema del club di Cellino, che per qualche settimana ha cullato il sogno di sfuggire alla B grazie a Malagò, Spadafora e Cairo.

Balotelli pesa 5 chili in più rispetto all’inizio della sua triste avventura con il Brescia, triste soprattutto per colpa sua, ma un quintale su un ragazzo di 1,90 e della sua struttura non è una cosa fuori dal mondo: è lo stesso peso dei tempi di Nizza, cioè quello di un Balotelli già scazzato e in declino, ma ancora decente. Sono però almeno 12 chili in più rispetto a quando lo allenava Mourinho all’Inter e Mancini al Manchester City, anche se confrontare un ventenne a un trentenne è chiaramente una forzatura.

Il peso di Balotelli è quindi soltanto uno dei tanti argomenti che decideranno il contenzioso finanziario che l’attaccante ha con il Brescia, in attesa di accasarsi altrove. L’unico personaggio dello sport e dello spettacolo di pelle nera che si può criticare senza passare per razzisti potrebbe alla fine dare ragione a Mino Raiola, che cosciente del fatto che il suo assistito abbia smesso di allenarsi da almeno 6 anni gli ha prospettato una dignitosa MLS, dove comunque non è che si cammini. Perché il problema non è mai stata la vita privata di Balotelli (più lineare di quella del calciatore medio, fra l’altro), ma proprio che abbia smesso di giocare.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]