Calcio

Il Milan è da scudetto?

Indiscreto 20/10/2020

article-post

Il Milan è da scudetto? Dopo la vittoria nel derby è una domanda che ha cittadinanza in una stagione resa più aperta del previsto dalla scelta della Juventus di affidarsi a Pirlo: se sarà un Guardiola (paragone improprio, perché un anno lui aveva allenato) i bianconeri vinceranno il loro decimo campionato consecutivo, se sarà un Ferrara allora a poter sognare sono in diversi e fra questi c’è proprio la squadra che Zlatan Ibrahimovic, con buona pace dei ‘giochisti’ che vedono maestri dappertutto, ha fatto salire di livello.

Dato dai bookmaker a 20,00 a inizio stagione, classica quota per intercettare i tifosi, il Milan da scudetto si può giocare adesso a 8,00, di fatto la stessa quota (a seconda dell’azienda) di Napoli e Atalanta. Da sottolineare che la Juventus è pur sempre favorita, paga a 2,50, con l’Inter seconda a 3,25. Come al solito c’è il nostro atteso parere: siamo convinti che per somma del valore dei singoli l’Inter e il Napoli siano quest’anno quasi al livello della Juventus e che avendo allenatori di maggiore esperienza possono giocarsi lo scudetto fino all’ultimo: in altre parole, la quota di maggior valore è quella della squadra di Gattuso.

Il Milan è nettamente spaccato fra giocatori da Champions League di primissima fascia (Donnarumma, Romagnoli, Hernandez, ovviamente Ibrahimovic, crediamo anche Calhanoglu) e onesti professionisti che ieri sera in Verona-Genoa si sarebbero confusi fra i 22, lo vediamo quarto solo se l’Atalanta si ridimensionerà o in caso di fallimento galattico di una fra Juventus, Inter e Napoli. Come al solito scriviamo prima, lo diciamo per chi arriva da Google e ha in canna il commento ‘È presto per giudicare, vedremo in primavera’. Magari in primavera nemmeno avremo il calcio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]