Calcio

Helena Costa e la correttezza politica

Stefano Olivari 09/05/2014

article-post

L’allenatrice di una squadra maschile potrà saperne come Ancelotti o Guardiola messi insieme, ma se i giocatori non la ascoltano o non la prendono sul serio la sua scienza vale poco.

Helena Costa e la correttezza politica ” Guerin Sportivo –A Helena Costa è bastato il passaporto portoghese e la partecipazione a un convegno in cui parlavano alcuni grandi allenatori, fra i quali il più grande di tutti, per essere definita ‘la Mourinho donna’ o ‘l’allieva di Mourinho’. Ed è lei la prima ad essere consapevole del fatto che quella del Clermont, Ligue 2 francese, sia stata prima di tutto una straordinaria mossa pubblicitaria dal momento che non è che i giornalisti si picchino per intervistare Salibur e Moulin, per citare 2 giocatori nel mirino di club italiani di fascia bassa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]