Calcio

Helena Costa e la correttezza politica

Stefano Olivari 09/05/2014

article-post

L’allenatrice di una squadra maschile potrà saperne come Ancelotti o Guardiola messi insieme, ma se i giocatori non la ascoltano o non la prendono sul serio la sua scienza vale poco.

Helena Costa e la correttezza politica ” Guerin Sportivo –A Helena Costa è bastato il passaporto portoghese e la partecipazione a un convegno in cui parlavano alcuni grandi allenatori, fra i quali il più grande di tutti, per essere definita ‘la Mourinho donna’ o ‘l’allieva di Mourinho’. Ed è lei la prima ad essere consapevole del fatto che quella del Clermont, Ligue 2 francese, sia stata prima di tutto una straordinaria mossa pubblicitaria dal momento che non è che i giornalisti si picchino per intervistare Salibur e Moulin, per citare 2 giocatori nel mirino di club italiani di fascia bassa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]