Tennis

Gstaad, Thiem-Gaston

Stefano Olivari 18/07/2022

article-post

Che fine ha fatto Dominic Thiem? Dopo il rientro da infortunio e operazione nel 2022 ha perso tutte le partite giocate fino al Roland Garros (per intero abbiamo visto quelle con Murray a Madrid e con Fognini a Roma), poi ha rinunciato ad una stagione sull’erba in cui avrebbe fatto comunque poco ed è ripartito umilmente dalla terra battuta europea con un challenger a Salisburgo, con Båstad e adesso è a Gstaad, altro storico torneo che quando a Milano si prendeva la tivù svizzera italiana, con telecronaca di Ezio Guidi, non ci perdevamo mai. Ma almeno in questo post vi risparmiano toni nostalgici, stiamo guardando tutto su Sky e sui soliti streaming per scommettitori: meglio oggi, diciamolo.

Nel primo turno l’austriaco ex numero 3 del mondo, ma adesso 274, affronterà Hugo Gaston che è uno dei tennisti più belli da vedere e che proprio contro Thiem al Roland Garros 2020 perse una grande partita. È chiaro che il creativo, ma anche molto solido nonostante la bassa statura (ora è numero 59 ATP), Gaston ha una cilindrata inferiore a quella del miglior Thiem, ma il punto è proprio questo: che differenza c’è fra il miglior Thiem ed il Thiem attuale?

Un importante segnale di vita l’ha dato proprio a Båstad, vincendo una partita tiratissima contro Bautista-Agut, giocatore con cui aveva perso nei suoi tempi d’oro, di cui abbiamo visto solo highlights. Poi ha perso, rischiando di vincere, contro un altro emergente come Baez. Thiem continua a sembrarci leggermente sovrappeso, ma sta migliorando la sua tenuta e pensiamo che contro Gaston possa dare un segnale di vita. La nostra scommessa sarà quindi 100 euro su Thiem vincente a 1,51. 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Dove paga le tasse Sinner

    Uno degli articoli più letti, anche sui media che hanno copincollato l’originale senza magari citare la fonte, e commentati degli ultimi tempi in Italia è stato quello di Claudio Plazzotta su Italia Oggi, che ha sottolineato come Jannik Sinner sia uno dei maggiori contribuenti italiani, a dispetto della residenza a Monte Carlo (fra l’altro non […]

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]