Tennis

Gstaad, Berrettini-Thiem

Indiscreto 23/07/2022

article-post

Vorremmo tanto essere a Gstaad per assistere alla semifinale fra Matteo Berrettini e Dominic Thiem, ma potremmo anche limitarci al ‘Vorremmo tanto essere a Gstaad’ e chiuderla qui. Imperdibile, almeno in televisione su Sky, la partita fra il numero 15 ed il numero 274 ATP, che sta provando a rilanciarsi dopo l’operazione al polso, altri problemi fisici ed una crisi psicologica iniziata nel punto più alto della sua carriera, la vittoria negli US Open 2020 in quella assurda finale contro Zverev.

Thiem ha puntato tutto il suo 2022 sulla terra battuta, e dopo avere perso le prime 7 partite giocate (viste quelle con Murray, Fognini e Cecchinato) sta risalendo anche se ci sembra un po’ più pesante di prima: a Gstaad lo abbiamo seguito nella battaglia contro Gaston, poi ha vinto agevolmente su Delbonis e Varillas: sta tornando lui, ma non è ancora lui. Quanto a Berrettini, lo abbiamo visto dominante su Gasquet, ma è con Pedro Martinez che ha mostrato la sua superiorità come testa, rimontando dall’1-5 del tiebreak del secondo set, dopo avere perso il primo.

In una giornata negativa, in cui anche il servizio ha funzionato così così, l’italiano è rimasto dentro la partita ed ha vinto con l’atteggiamento del campione. Con Thiem gioca da favorito, ma le quote tengono conto del nome del suo avversario. Che certo può vincere, anzi è alla disperata ricerca di una vittoria di prestigio che inverta la tendenza, ma secondo noi con questo Berrettini centrato ha poche chance. La nostra scommessa sarà quindi 76 euro su Berrettini vincente a 1,66, per vincere 50,16 euro o perderne 76.

info@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Dove paga le tasse Sinner

    Uno degli articoli più letti, anche sui media che hanno copincollato l’originale senza magari citare la fonte, e commentati degli ultimi tempi in Italia è stato quello di Claudio Plazzotta su Italia Oggi, che ha sottolineato come Jannik Sinner sia uno dei maggiori contribuenti italiani, a dispetto della residenza a Monte Carlo (fra l’altro non […]

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]