Calcio

Giuseppe Rossi tornato italo-americano

Stefano Olivari 02/06/2014

article-post

In senso calcistico ogni scelta di Prandelli è legittima, anche se il valore di una punta è più oggettivabile di quello di un centrocampista difensivo: per Rossi 17 gol in 24 partite di serie A 2013-14, per Insigne 3 (tre!) in 36. A non essere accettabile è la gestione umana del caso…

Giuseppe Rossi tornato italo-americano ” Guerin Sportivo –Cesare Prandelli passa per essere un renziano della prima ora, in senso politico ma anche psicologico (vuole piacere a tutti, in altre parole). Ma il presidente del Consiglio con una probabilità del 100% Giuseppe Rossi nei 23 per il Brasile l’avrebbe inserito, mentre Prandelli mostrando una inaspettata durezza lo ha escluso in favore di Insigne, dopo che il grave infortunio di Montolivo a Craven Cottage aveva di fatto regalato il viaggio ad Aquilani.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]