Calcio

Giuseppe Rossi tornato italo-americano

Stefano Olivari 02/06/2014

article-post

In senso calcistico ogni scelta di Prandelli è legittima, anche se il valore di una punta è più oggettivabile di quello di un centrocampista difensivo: per Rossi 17 gol in 24 partite di serie A 2013-14, per Insigne 3 (tre!) in 36. A non essere accettabile è la gestione umana del caso…

Giuseppe Rossi tornato italo-americano ” Guerin Sportivo –Cesare Prandelli passa per essere un renziano della prima ora, in senso politico ma anche psicologico (vuole piacere a tutti, in altre parole). Ma il presidente del Consiglio con una probabilità del 100% Giuseppe Rossi nei 23 per il Brasile l’avrebbe inserito, mentre Prandelli mostrando una inaspettata durezza lo ha escluso in favore di Insigne, dopo che il grave infortunio di Montolivo a Craven Cottage aveva di fatto regalato il viaggio ad Aquilani.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Israele o Italia?

    Israele o Italia? Stasera partita decisiva per gli azzurri di Gattuso dopo due giorni di ridicolo trionfalismo po-po-po per la vittoria sull’inesistente Estonia. Dal risultato contro il modesto ma più attrezzato Israele, sul campo neutro di Debrecen, dipenderà la continuazione del sogno bagnato dell’aggancio alla Norvegia o la serena accettazione del terzo playoff consecutivo per […]

  • preview

    Gattuso per battere l’Estonia

    L’era di Rino Gattuso sulla panchina dell’Italia inizia stasera a Bergamo con una sfida sulla carta facilissima contro l’Estonia, valida per la terza giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026. Nessun progetto, gli azzurri hanno un solo obiettivo: vincere e segnare tanti gol, almeno per sognare l’aggancio nei confronti della Norvegia. I bookmaker non hanno dubbi: […]