Calcio

Giuseppe Rossi tornato italo-americano

Stefano Olivari 02/06/2014

article-post

In senso calcistico ogni scelta di Prandelli è legittima, anche se il valore di una punta è più oggettivabile di quello di un centrocampista difensivo: per Rossi 17 gol in 24 partite di serie A 2013-14, per Insigne 3 (tre!) in 36. A non essere accettabile è la gestione umana del caso…

Giuseppe Rossi tornato italo-americano ” Guerin Sportivo –Cesare Prandelli passa per essere un renziano della prima ora, in senso politico ma anche psicologico (vuole piacere a tutti, in altre parole). Ma il presidente del Consiglio con una probabilità del 100% Giuseppe Rossi nei 23 per il Brasile l’avrebbe inserito, mentre Prandelli mostrando una inaspettata durezza lo ha escluso in favore di Insigne, dopo che il grave infortunio di Montolivo a Craven Cottage aveva di fatto regalato il viaggio ad Aquilani.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]