Auto

La Germania non tradisce (quasi) mai

Indiscreto 20/06/2014

article-post

Il clamoroso esordio con il Portogallo con CR7 a mezzo servizio lascia qualche dubbio a noi, non solo per il mezzo rigorino Adidas, ma non ai bookmaker che devono inseguire il loro pubblico: la Germania vincerà anche la seconda partita ai Mondiali, con il Ghana, e si confermerà nel gruppo ristretto di favorite per il titolo. La lavagna sulla partita, in programma domani, la dice lunga: Loew e i suoi dominano l’«1X2», dove il loro successo, è bancato da iZiplay solo a 1,28, contro il 5,50 del pareggio e il 9,50 del segno «2». Anche a Thomas Müller è riservato un trattamento di favore, vista la tripletta con cui ha steso i portoghesi. Il suo nome è primo nelle scommesse sui marcatori, a 1,70, la doppietta è data a 3,40, mentre un altro hattrick è bancato a 13,00. Anche l’anziano Klose (a caccia del record di reti ai Mondiali) scalpita a 1,87, tra i ghanesi il più quotato è Asamoah Gyan a 4,00.

Non ha convinto del tutto all’esordio, ma Messi si è sbloccato con un gran gol e l’Argentina può guardare con più tranquillità alla seconda partita di Brasile 2014. Dopo aver battuto la Bosnia, l’Albiceleste ha sulla carta l’impegno più facile di tutte le big: contro l’Iran la seconda vittoria nel girone F vale appena 1,13 sulla lavagna SportYes e anche l’«1 handicap» (successo con almeno due reti di scarto) è a bassa quota, a 1,37. Lontanissimo il «2», un miracolo a 20 volte la posta, mentre per il pareggio si scende a 8,50. Probabile, secondo i quotisti, che la partita finisca con almeno tre reti complessive (l’Over è a 1,45), sul tabellone del risultato esatto il punteggio favorito è il 3-0 a 6,50.

La Spagna tornerà dal Brasile con le ossa rotte, ma prima di pensare a un nuovo ciclo (i giovani di valore non mancano) c’è ancora una partita da disputare e l’orgoglio da salvare. Contro l’Australia la Roja può conquistare i primi tre punti del suo Mondiale, ma per i bookmaker internazionali c’è addirittura il rischio che Del Bosque e i suoi chiudano all’ultimo posto del girone B. La quota in lavagna la dice lunga: dal 41,00 di una settimana fa, la possibilità del “cucchiaio di legno” è scesa fino a 3,00 sul tabellone Bet365: gli australiani comunque corrono più rischi, con un’offerta a 1,40.

A proposito di Messi, le parole di apprezzamento per il Barcellona sono state smentite, ma per Gonzalo Higuain la pista blaugrana rimane viva. La replica del Napoli non è bastata a convincere i quotisti che il Pipita rimarrà in azzurro, tanto è vero che l’opzione Barça non solo è ancora presente in tabellone, ma ha anche guadagnato terreno. La sigla BetVictor ha tagliato l’offerta di Higuain ai catalani da 3,00 a 1,50, staccando l’Arsenal – un’altra ipotesi in lista – ora a 9 volte la posta. Ma, al di là dei numeri e dell’offerta a De Laurentiis che dovrà essere congrua, perché Higuain dovrebbe preferire il Napoli al Barcellona?

Il copione è sempre lo stesso, con la Mercedes che vola e tutti gli altri a inseguire. Certo, se si trattasse di Ferreri i media italiani parlerebbero di Mondiale divertentissimo. La prima giornata sul Red Bull Ring conferma l’andazzo: Lewis Hamilton e Nico Rosberg fanno il vuoto nelle libere del Gp d’Austria, con Fernando Alonso primo inseguitore ma a quasi un secondo dal pilota britannico: eroico lo spagnolo neo imprenditore ciclistico (hanno anche tentato di fargli dire che tiferà Italia a Brasile 2014, adesso che la Spagna è fuori), con una macchina a livelli Panda. Distacchi così importanti lasciano pochi dubbi su chi si aggiudicherà la pole position: Hamilton è in netto vantaggio (a 1,40) anche su Rosberg, che è secondo a 2,87. Terza piazza per Daniel Ricciardo, che ha chiuso la giornata con l’ottavo tempo e con un 26,00 in lavagna. Alle sue spalle Sebastian Vettel (sesto) a 29,00, l’impresa di Alonso pagherebbe 41,00, mentre Raikkonen (undicesimo) è a 100,00.

(in collaborazione con Agipronews)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Perché rubano i volanti

    Perché rubano i volanti delle auto e non direttamente l’auto? Una domanda che stamattina ci è sorta spontanea scoprendo che il volante della nostra vecchia (2008) Smart era stato asportato. Una cosa che in 40 anni di guida e parcheggi in strade più malfamate di via Guido D’Arezzo non ci era mai capitata: rubate almeno […]

  • preview

    Audi A6 endotermica

    Quello che rimane della popolazione maschile etero, in un mare di frociaggine (cit. Bergoglio), continua a leggere di auto che non si potrà mai permettere  e di altre per cui comunque non farebbe sacrifici. È il caso della nuova Audi A6 Avant, di cui leggevamo proprio stamattina una recensione su Tuttosport: ecco, 70.000 euro (ad […]

  • preview

    Lo stipendio di Tavares

    Carlos Tavares potrebbe essere ricordato come Mister 100 milioni, un po’ come Beppe Savoldi sarà per l’eternità Mister due miliardi. Questo al di là del fatto che quei soldi il manager portoghese li prenderà (forse), mentre l’attaccante bergamasco nel 1975 con i soldi di Ferlaino fece la fortuna soltanto del Bologna di Luciano Conti. Il […]