Tennis

Fuori Sinner

Indiscreto 19/01/2025

article-post

Poche le possibili sorprese nella nona giornata degli Australian Open 2025, ma ci siamo imposti di giocare anche controvoglia. Certo non abbiamo bisogno del doping delle scommesse per seguire partite piene di motivi di interesse, a partire da Sonego-Tien (pensiamo vinca l’americano e non la potremmo definire una vera sorpresa), ma dalle quote sbagliate qualcosa di buono può uscire sempre.

Jannik Sinner (1 ATP) contro Holger Rune (13), ore 4:00. Per Sinner il vero ostacolo per l’arrivo in finale si presenta negli ottavi contro un giocatore che pare si stia ritrovando, anche se bisognerebbe vivere al suo fianco per sapere chi è il suo coach del momento, fra i mille esoneri e riappacificazioni (adesso è in carica Lars Christensen, suo primo allenatore, anche se noi popolo bue tifiamo per mamma Aneke). Comunque contro Sinner ha sempre fatto partita pari, tatticamente e psicologicamente. Con tutto il rispetto per De Minaur e Shelton, il vero match della parte alta del tabellone è questo. Impossibile sapere come il danese si alzerà dal letto, ma la quota è senza dubbio sbagliatissima: giochiamo 11 euro su Rune a 10.00 (Betway).

Iga Swiatek (2 WTA) contro Eva Lys (128), ore 9:00. Se della Swiatek si sa tutto, compreso il fatto che le sue trasferte australiane si concludano in calando (ed essendo sempre quelle le date è facile pensare a questioni fisiolofiche femminili), meno conosciuta è l’ucraina di Germania, da noi vista soltanto negli extended highlights che ormai ci tengono incollati a YouTube oltre i nostri desideri. Lo spirito della lucky loser in missione, un buon servizio, aggressività e fallosità: una Swiatek appena sufficiente le passa soopra con il rullo, ma la quota è sbagliata. Giochiamo 6 euro sulla su Lys a 17.00 (Unibet).

Alex De Minaur (8 ATP) contro Alex Michelsen (42), ore 10:30. Nel tennis il bar è impossibile, perché chi è più bravo vince più di chi è meno bravo. Però dopo tante sue partite viste davvero non capiamo come De Minaur sia numero 8 del mondo: onore a lui, che vince le partite alla portata e perde le altre. Ma contro la cazzuta e potente rising star americana De Minaur potrebbe soffrire, da tanto diverse sono le caratteristiche: giochiamo 33 euro su Michelsen a 4.00 (Bet365)

stefano@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]