Calcio

Fiorentina-Inter, Conte con l’alibi

Indiscreto 05/02/2021

article-post

L’Inter ha bisogno di 170 milioni di euro entro marzo per fare fronte alle sue varie scadenze finanziarie, secondo quanto ha scritto il Financial Times. Questo a prescindere dalla volontà degli Zhang di vendere il club a BC Partners o ad altri, che è tutta un’altra partita anche se è chiaro che essere alla canna del gas come liquidità mette i compratori in una posizione di forza. Ma venendo a noi, come può influire la cosa su Fiorentina-Inter di stasera, alle 20.45 su Sky? L’Inter versione Lukaku, con Lautaro Martinez probabilmente panchina, è data vincente a 1,61 (quota di Betfair.it) contro una Fiorentina priva degli squalificati Castrovilli e Milenkovic. La differenza fra le due formazioni è netta e al di là dell’eroico pareggio in 9 con il Torino finora Prandelli ci ha deluso, ma di un Conte con l’alibi già pronto non ci fidiamo al punto di caricare. Un onesto centello, giusto per essere vivi.

In un mondo di sopravvalutati l’unico sottovalutato è Ballardini? L’ennesimo ritorno sulla panchina del Genoa ha alzato le quote retrocessione in maniera abbastanza clamorosa, dopo 4 vittorie e 2 pareggi in 7 partite: adesso Planetwin365 paga la retrocessione del club di Preziosi (che non molla l’osso, altro che due diligence, fondi esteri, eccetera) a 3,75. L’ultima quota con Maran in panchina, quindi prima di Natale, era di 1,95. Chi retrocederà, quindi? Secondo i bookmaker Crotone (1,10), Parma (1,50) e Spezia (1,85), nonostante la squadra di Italiano giochi un calcio migliore rispetto a Cagliari e Torino.

Tornando alle scommesse di oggi, sembra interessante l’1,67 del Lecce sull’Ascoli, alle 21 su DAZN: squadre di cilindrata diversa, secondo noi da metà campo in su quella di Corini è da medio-bassa Serie A, ma da non dimenticare che l’Ascoli dello squalificato Sottil qualche segnale di vita lo sta dando. Tutto da asteriscare, perché della Serie B nessun essere umano può andare oltre gli highlights e quindi magari le nostre valutazioni sono sbagliate. Quota onesta, per un Lecce che fra stasera e le partite con Brescia e Cremonese può fare la differenza fra la promozione ed una stagione anonima.

Hertha Berlino-Bayern Monaco (ore 20, Sky Sport) sembra una partita scontatissima e sulla vittoria dei campioni d’Europa a 1,33 metteremmo la casa, se non fosse che nell’Hertha farà il suo esordio Khedira, dopo il lungo addio alla Juventus per i soliti motivi (non avevano i soldi per pagarlo). Difficile comunque che il campione del mondo 2014 faccia la differenza, visto che non gioca da 7 mesi. Insomma, Bayern ma senza metterci la casa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Il calcio del figlio

    Scrivere un libro interessante sul calcio giovanile è difficilissimo, perché la maggioranza della popolazione maschile l’ha vissuto in uno o più ruoli fra giocatore, accompagnatore, spettatore, eccetera (noi addirittura anche arbitro, ma era per avere la tessera per lo stadio gratis) e pensa di sapere già tutto. Per questo Il calcio del figlio – Storia di […]

  • preview

    Mister Tiribocchi

    Il «Tir» si è rimesso in moto, al di là dei suoi impegni come commentatore televisivo. Simone Tiribocchi ex giocatore in serie A di Chievo, Lecce e Atalanta ha infatti accettato la proposta del presidente del Città di Brugherio Riccardo Marchini di guidare la Prima squadra brugherese, che nella stagione 2025-2026 militerà nel girone P […]