Calcio

Le esperienze di Zanetti

Stefano Olivari 07/05/2014

article-post

Riempire la società di grandi ex, senza un ruolo o una competenza specifica (solo Baggio rifiutò la carica di ‘ambasciatore’, più volte propostagli), era uno dei numeri preferiti da Moratti che non a caso ha vinto solo con allenatori come Mancini e Mourinho, impermeabili a ogni condizionamento ambientale e con la risposta pronta nei confronti dei troppi consiglieri.

Le esperienze di Zanetti ” Guerin Sportivo –Javier Zanetti si è ritirato con tre anni di ritardo, come accade a molti campioni e anche a chi campione non lo è mai stato. Finché trovi qualcuno che ti paga è giusto così, la vita fuori dal campo è orrenda anche per chi non ha mai giocato in serie A e a maggior ragione per chi ha giocato in carriera 1.112 partite vere, in quella parte di mondo soggetta a statistiche numero superato solo da portieri: Shilton, Rogerio Ceni e Clemence.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Juric non mangia il panettone

    La prima sosta della Serie A per gli impegni della Nazionale, con il mercato oltretutto finito, ci manda in crisi di astinenza, roba da discutere del futuro di Ten Hag (di peggio c’è solo il crack, magari con le pipe fornite dal Comune di Bologna) ma è anche il momento ideale per tirare le prime […]

  • preview

    Cremonese in testa, Pisa e Verona in B

    La Serie A 2025/26 è iniziata con un colpo di scena: la Cremonese di Davide Nicola si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo sole due giornate, un exploit che ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori. I bookmaker stanno rivedendo le loro previsioni, con la quota per una possibile retrocessione dei grigiorossi […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…