Tennis

Eastbourne, Rybakina contro Dart

Stefano Olivari 21/06/2021

article-post

Il torneo di Eastbourne ha più storia, basta ricordare le 11 vittorie di Martina Navratilova, e più importanza nella sua parte femminile, per questo presenta partite che vanno al di là degli scontati discorsi in prospettiva Wimbledon (a proposito, oggi iniziano le qualificazioni dove come al solito c’è da fare razzia). Fra queste nel primo turno troviamo interessante la sfida fra Elena Rybakina e Harriet Dart, due giocatrici fra di loro lontanissime per ranking, stile di gioco, stazza fisica ed ambizioni.

La ventiduenne kazaka non si è mai segnalata come grande talento da erba, ma il suo servizio e la sua potenza da fondo dovrebbero essere più che sufficienti per avere ragione della londinese che ha una cilindrata inferiore e una maggiore dimestichezza con la superficie, anche se come tutti gli inglesi di oggi l’erba la frequenta poco. 100 euro a 1,25 sulla Rybakina, ragazza nella quale crediamo molto fin da quando l’abbiamo vista trionfare al Bonfiglio e che non essendo personaggio ha sempre buone quote, ci sembrano ben messi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]