Calcio

Dzeko per Sanchez, il colpo dell’Inter

Indiscreto 29/01/2021

article-post

Dzeko all’Inter in cambio di Sanchez e Pinamonti alla Roma? Se questa trattativa si concretizzasse, dopo gli incontri di ieri a Milano fra Inter e Roma, a Marotta andrebbe assegnato subito il premio di manager dell’anno 2021. Perché la scorsa estate, prima di far studiare l’italiano a Suarez, la Juventus aveva offerto 15 milioni secchi, con Dzeko felicissimo di lasciare Trigoria, ma soprattutto pur con relative pezze sul culo, come tutti, è ancora interessata all’attaccante bosniaco, non fosse altro che per toglierlo alla concorrenza.

Parliamo delle quote Snai di ieri, citando Agipronews: “Fino al primo pomeriggio la Juve è stata in pole position per l’attaccante bosniaco, a 3,50, con l’Inter lontana a 10 volte la posta. Dopo l’incontro tra i ds Piero Ausilio e Tiago Pinto la situazione si è ribaltata: i nerazzurri hanno preso il largo, con l’offerta crollata a 1,65 (i bianconeri sono balzati a 10,00) e anche sul fronte Sanchez la direzione è solo una, con la Roma prima alternativa all’Inter a 2,25″. Insomma, movimenti da Game Stop.

Dzeko non ha intenzione di chiedere scusa a nessuno, gli va bene l’Inter come gli andrebbero bene altre destinazioni…. ma Sanchez? Nel modulo di Fonseca, almeno fino a quando ci sarà Fonseca, dovrebbe essere ovviamente uno dei due dietro alla prima punta, quindi entrare in concorrenza con Mkhitarian, Pellegrini, Pedro, Perez e adesso anche con quel che è rimasto di El Shaarawy. Per lui non un grande affare, nemmeno come prospettive di scudetto. E Pinamonti? Il suo incredibile contratto da 2 milioni netti a stagione, peraltro firmato qualche mese fa, lo rende di difficile vendita ed ancora più difficile prestito, a meno di accollarsi parte dello stipendio.

La situazione di tutti i club, molto diversa da quella pur preoccupante di sei mesi fa, è ben sintetizzata da questa trattativa condotta sul filo degli spiccioli. Qui non si sta parlando di alchimie finanziarie, di marketing o di tarocchi di bilancio, quelle cose che ultimamente entusiasmano molti, ma di pura e semplice liquidità. Per quanto riguarda l’Inter è possibile che molti (non tutti, perché qualcuno può legittimamente rifiutarsi, soprattutto chi è in partenza) stipendi di novembre e dicembre siano pagati a fine campionato, ovviamente dopo accordi con i singoli, e comunque è certo che nessuno voglia prendersi impegni con un orizzonte che vada al di là della trattativa con i futuri soci o proprietari.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]