Basket

Cristiano Ronaldo come Vettel

Indiscreto 22/11/2019

article-post

Cristiano Ronaldo giocante con il Portogallo, sia pure contro scapoli e ammogliati, ma non convocato per la Juventus contro l’Atalanta dal maestro Sarri. La grande domanda dei media: arriverà la velina dell’affaticamento o quella della bollitura, tipo Vettel? C’è un po’ di confusione in azienda, noi lettori del bar eravamo rimasti al ‘patto fra senatori’.

Ieri sera al Palalido per Urania-Piacenza la sorprendente presenza a bordo campo di Dan Peterson. Non perché non fosse una partita interessante, anzi per noi la A2 è interessantissima, ma perché in contemporanea al Forum c’era Olimpia-Efes di Eurolega. E non è che da casa del ‘Nano ghiacciato’ piazza Stuparich venga più comoda…

Ha preso la tessera del club ‘Lezioni di vita a Balotelli’ anche Fabio Grosso, forse pensando (forse a ragione) di essere in sintonia con la pancia del paese. Non lo è però con il suo presidente e qualcuno comincia a scommettere contro il suo panettone (magari quello, notevole, di Iginio Massari) mangiato a Brescia.

Fantastico Adriano Panatta che parlando della nuova Coppa Davis che si sta giocando a Madrid definisce ‘mercenari’ i tennisti di oggi. Lui che correva ovunque, per qualsiasi tipo di esibizione, e preparava invece dalla spiaggia di Forte dei Marmi Wimbledon e U.S. Open…

La ricomparsa di Yonghong Li via Twitter, per professare la sua fede milanista e polemizzare con Montolivo, è oltre il culto. Un vero tifoso, uno che a Milan-Cavese c’era, uno che per la sua squadra ha sacrificato oltre 500 milioni di euro in un anno perché non è riuscito a trovarne 32 in un momento storico in cui il denaro costa zero.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I girasoli di via Dezza

    Oscar Eleni in fuga dal canyon colorato delle antilopi in Arizona per accarezzare la superluna fredda in arrivo il 5 dicembre, godendosela, come quella del castoro, dal campo del girasole in via Dezza a Milano , la strada doveva viveva Mario Borella, maestro per generazioni di cestisti nella città con scarpette rosse, per  il Leone […]

  • preview

    Il Muro della Pallacanestro 2025

    Lo spazio per commenti e interventi riguardanti lo sport più bello del mondo…

  • preview

    La musica è finita

    Oscar Eleni ai Caraibi  per dimenticare il Merdocene, questi anni bui, come li descrive un giornalista canadese, per brindare con la gente del Curaçao, 188 mila abitanti, il paese più piccolo mai qualificato per i Mondiali di calcio che l’Italietta bavosa non ha  ancora raggiunto. Dicono che siamo stati fortunati nei sorteggi per lo spareggio […]