Calcio

Conte come la Punto

Stefano Olivari 20/05/2014

article-post

Con una concorrenza italiana rinforzata l’incontro fra Agnelli e Conte avrebbe partorito la classica pseudo-fiducia, con esonero a stagione in corso già scritto con mesi di anticipo. Valutando la situazione attuale, prima del calciomercato vero, invece si può solo dire che Agnelli e Conte siano rimasti prigionieri l’uno dell’altro.

Conte come la Punto ” Guerin Sportivo –Il summit Agnelli-Conte era più atteso di un medio G-20 e ha partorito la soluzione peggiore, per gli avversari italiani della Juventus: la squadra bianconera rimane uguale a sé stessa, con una cessione eccellente (Vidal o Pogba, non si scappa), miglioramenti sicuri in qualche ruolo (sulle fasce, soprattutto) ma di certo non con sconvolgimenti nella struttura. Perché se Conte avesse voluto provare il 4-3-3 avrebbe avuto gli attaccanti per provarlo già quest’anno (Tevez, Quagliarella, Vucinic, Giovinco, tenendo Llorente o Osvaldo in mezzo), in serie A le squadre materasso per fare esperimenti non mancano, ma non è certo di tattica che si è parlato secondo quanto risulta a persone degne di fiducia (almeno della nostra).

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Israele o Italia?

    Israele o Italia? Stasera partita decisiva per gli azzurri di Gattuso dopo due giorni di ridicolo trionfalismo po-po-po per la vittoria sull’inesistente Estonia. Dal risultato contro il modesto ma più attrezzato Israele, sul campo neutro di Debrecen, dipenderà la continuazione del sogno bagnato dell’aggancio alla Norvegia o la serena accettazione del terzo playoff consecutivo per […]

  • preview

    Gattuso per battere l’Estonia

    L’era di Rino Gattuso sulla panchina dell’Italia inizia stasera a Bergamo con una sfida sulla carta facilissima contro l’Estonia, valida per la terza giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026. Nessun progetto, gli azzurri hanno un solo obiettivo: vincere e segnare tanti gol, almeno per sognare l’aggancio nei confronti della Norvegia. I bookmaker non hanno dubbi: […]