Tennis

Scommesse su Monte Carlo

Indiscreto 12/04/2021

article-post

Approfittiamo della pioggia che ha fatto interrompere Musetti-Karatsev per scrivere che è iniziato il Masters 1000 di Monte Carlo e dopo la cancellazione dell’anno scorso il campione in carica sarebbe Fabio Fognini, con l’impresa del 2019. Usiamo il condizionale perché raramente nella storia del tennis abbiamo visto il vincitore dell’edizione precedente offerto a 66… Purtroppo non pensiamo nemmeno che il Fognini attuale possa battere Kecmanovic al primo turno, ma da suoi tifosi (per il futuro abbiamo già battezzato proprio Musetti) speriamo di sbagliarci.

Comunque per il torneo favorito è Nadal: il suo dodicesimo titolo nell’orrido (il posto più brutto del mondo in proporzione al reddito dei residenti) Principato è dato a 1,85, con Djokovic a 3,75 e dietro il vuoto: a 15 Medvedev, Zverev e Tsitsipas, a 33 Sinner. Avendo Djokovic al secondo turno, la strada per l’altoatesino non sembra facile, ma giocarlo a 1,38 (quota Betfair) contro Ramos-Vinolas ci sembra doveroso.

Fra i primi turni troviamo ben pagato l’1,40 di Bautista Agut su Taylor Fritz e da omaggiare il 2,40 di Sonego contro Fucsovics: livello simile, con l’ungherese che sulla terra non è male, ma quota sbagliata. Stefano Travaglia merita il rispetto che si deve a chi esce dalle qualificazioni, ma l’1,40 di Pablo Carreno-Busta è troppo invitante per resistere. La casa la metteremmo su Salvatore Caruso, a 1,18 sul monegasco (in tabellone solo per questo motivo) Lucas Catarina.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]