Calcio

Closing per ferie

Stefano Olivari 06/06/2014

article-post

Adesso che Moratti si è liberato delle garanzie sui debiti l’Inter di Thohir può diventare una specie di bad company, senza più la gestione del suo marchio. Una bad company oltretutto in pegno alle banche, che fra 5 anni potrebbero diventarne padrone. E fra queste c’è Unicredit…

Fantasia al potere con Thohir ” Guerin Sportivo –L’Inter di Erick Thohir vale un ventesimo dei Los Angeles Clippers, che stanno per essere comprati da Steve Ballmer per due miliardi di dollari, incredibile ma vero. L’imprenditore indonesiano e i suoi soci (di fatto diventati un socio solo, Soetedjo) hanno infatti finora messo nell’impresa solo 75 milioni di euro: quelli pagati lo scorso novembre per il 70% delle azioni (poco meno del 30 è rimasto a Moratti, che così si è guadagnato a caro prezzo il diritto di essere intervistato per i prossimi anni, il resto a tanti piccoli) nell’aumento di capitale dedicato.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]