Calcio

Cassano bravo fra le linee

Stefano Olivari 05/06/2014

article-post

In piena sindrome dell’Ottantadue, i patriottici media sono soddisfatti dell’uno a uno con il temibile Lussemburgo, non sia mai che Prandelli vinca e si trasformi in un Bearzot o in un Lippi sfanculante. Godiamoci la mossa di Cassano ”bravo a giocare fra le linee”. Tanto per il senno di poi c’è sempre tempo…

La vera novità dell’Italia mondiale ” Guerin Sportivo –La tristezza di Italia-Lussemburgo e la prudenza di tutti i commenti, quando in analoghe circostanze un qualunque allenatore di club, anche di quelli mediaticamente protetti, sarebbe stato linciato, confermano che non ci siamo ancora liberati della sindrome dell’Ottantadue. Del resto molti giornalisti sono quelli di allora e non certo perché i lettori ne reclamino gli articoli…

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]