Calcio

Cancelo alla porta

Indiscreto 06/08/2019

article-post

Cancelo, il miglior laterale destro del mondo (dalla scorsa estate e fino a ieri, ovviamente), forse dell’Universo, scambiato per uno che da quattro anni fa la riserva e 28 milioni di euro? Pare proprio di sì, al di là del fatto che Danilo sia un discreto giocatore, dall’ingaggio però mostruoso, da classico mezzo giocatore strapagato del Manchester City.

Un’operazione che indebolisce la Juventus e che non ha alcuna ragione sportiva. Puro player trading, con una sola ragion d’essere: essendo piena di giocatori invendibili, la società bianconera vende, e nemmeno tanto bene (pensiamo a Kean, e a inizio anno Benatia), quelli vendibili. Ma Cristiano Ronaldo non si ripagava da solo, eccetera?

Sono gli effetti collaterali di un mercato che Paratici ha condotto con il primo intento di mettere in difficoltà Marotta e il loro amato (sia da Marotta sia da Paratici) Conte, che allo stato attuale ha bloccato tutti: la Juventus è piena di bolliti e scontenti, qualcuno dovrà anche tenerselo, mentre l’Inter ha un solo attaccante a disposizione, Lautaro Martinez, che due gol con una brutta Argentina (tranne che contro il Brasile) non hanno trasformato in fenomeno e nemmeno in Icardi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]