Calcio

Il Brasile di Mancini

Stefano Olivari 08/05/2014

article-post

Un po’ di sano bar sulle convocazioni mondiali di Scolari, accortosi fuori tempo massimo dell’errore commesso con Diego Costa. Che un anno fa di questi tempi teneva in considerazione…

Il Brasile di Mancini ” Guerin Sportivo –Julio Cesar in porta, Maicon e Maxwell sulle fasce. Se Adriano non fosse in caduta libera, sotto vari profili, e si fosse giocato meglio la chance con l’Atletico Paranaense, con cui ha giocato anche in Coppa Libertadores (al netto dei comportamenti privati e delle frequentazioni ben sotto il livello Genni, l’attaccante avrebbe ancora qualcosa da dire), forse ci sarebbe stato anche per lui un posticino nei 23. Il Brasile scelto da Luiz Felipe Scolari per il secondo Mondiale casalingo della sua storia dopo quello del Maracanazo assomiglia vagamente all’Inter di Mancini: niente di male, se non parlassimo di 8 anni fa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]