Calcio

Bobo TV, la differenza fra Vieri e Maradona

Indiscreto 03/12/2020

article-post

Qual è la differenza fra Maradona e Christian Vieri? Cioè fra il più grande, sommando campo e fuori dal campo, calciatore di tutti i tempi e quello che per diversi anni, nel 1998 di sicuro, è stato il miglior attaccante del mondo? Insomma, tra un fuoriclasse e un grande campione… Questa intelligente domanda ci è venuta in mente dopo avere appreso della nascita della Bobo Tv su Twitch. In pratica un canale televisivo in streaming incentrato su Vieri, che avrà come ospiti fissi lui, Adani, Ventola e Cassano, con a rotazione altri ex colleghi: insomma, quello che fanno già da anni su Instagram, con un pubblico fedele. Nella puntata d’esordio di domenica scorsa, dedicata proprio a Maradona, ci sono stati quasi 30.000 utenti unici: meno dei numeri di Indiscreto in una giornata in cui non abbiamo voglia, ma non lo diciamo per vantarci (o forse sì).

Ma tornando alla domanda iniziale, la risposta ci è arrivata proprio dal comunicato di lancio di Bobo Tv, che abbiamo appena ricevuto da una nota agenzia di pr milanese, di quelle con due o più cognomi inglesi. Queste le parole di Vieri, o meglio del Vieri istituzionale: “Era tempo che volevo aprire il mio canale ufficiale su una piattaforma di livestreaming che mi desse l’opportunità di essere ancora più vicino alla mia community. E questo importante progetto ho potuto realizzarlo insieme e grazie a Twitch, leader indiscusso in questo settore, che garantisce intrattenimento live e senza filtri. La prima è stata una puntata emozionante anche grazie ai ricordi legati al grande Diego, e mi auguro lo stesso anche per le prossime”.

Ecco, Maradona nemmeno sotto dettatura di Fidel Castro o dei fratelli Giuliano avrebbe tirato fuori parole del genere. La sua community era il mondo, dal bambino malato di Acerra allo sceicco passando per noi piccolo borghesi. Essendo la Bobo Tv su Twitch, piattaforma che l’utente medio di Indiscreto (65 anni) non frequenta, è facile immaginare che lo sviluppo sia in qualche modo legato al gaming. Noi, che qualche cena con calciatori ed ex calciatori l’abbiamo fatta, non la guarderemo ci limiteremo a rimpiangere Maradona: in fondo non era nostro marito o nostro padre.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il calcio del figlio

    Scrivere un libro interessante sul calcio giovanile è difficilissimo, perché la maggioranza della popolazione maschile l’ha vissuto in uno o più ruoli fra giocatore, accompagnatore, spettatore, eccetera (noi addirittura anche arbitro, ma era per avere la tessera per lo stadio gratis) e pensa di sapere già tutto. Per questo Il calcio del figlio – Storia di […]

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Mister Tiribocchi

    Il «Tir» si è rimesso in moto, al di là dei suoi impegni come commentatore televisivo. Simone Tiribocchi ex giocatore in serie A di Chievo, Lecce e Atalanta ha infatti accettato la proposta del presidente del Città di Brugherio Riccardo Marchini di guidare la Prima squadra brugherese, che nella stagione 2025-2026 militerà nel girone P […]