Calcio

Benfica-Ajax, Atletico Madrid-Manchester United, Burnley-Tottenham e Inter: preview e pronostici

Stefano Olivari 23/02/2022

article-post

Fra i due ottavi di Champions League di stasera quello che maggiormente ci stimola è Benfica-Ajax, partita illeggibile a livello di esito finale anche se l’Ajax di Ten Hag è squadra di grandissima moda, così come Haller che fino a 27 anni è stato un discreto attaccante ma non il genio del calcio che sembrerebbe dalle sue quotazioni attuali. Per il Benfica esordio europeo per Verissimo, che a dicembre ha preso il posto di Jorge Jesus, e qualche assenza pesante, probabilmente anche Seferovic. Con le vecchie regole sui gol in trasferta ci saremmo astenuti, ma questa è una partita da Over 2,5 gol, che su Betfair è quotato ad un buon 1,76.

Di base meno gol dovrebbero vedersi in Atletico Madrid-Manchester United. Nella squadra di Simeone l’assenza più pesante è senza dubbio quella di Koke, incarnazione del cholismo come pochi altri, mentre in quella di Rangnick non ci sono problemi se non che gioca da schifo da ben prima di Rangnick. Sono le partite di Cristiano Ronaldo, anche a 37 anni, per questo giocare un suo gol a 2,60 (quota Bet365) è un azzardo ma non troppo.

Il Burnley sembra dare segnali di vita, Weghorst si è dimostrato un acquisto azzeccato, ma come può il Tottenham di Antonio Conte non riuscire a batterlo? Reduce dalla vittoria all’ultimo respiro con il Manchester City, il Tottenham con Kulusevski, Kane e Son dovrebbe passare senza problemi sul campo dell’ultima in classifica: giochiamo a 1,82 sul Serial Winner (tranne quando perde).

Chi vincerà lo scudetto? L’ultimo folle turno di campionato non ce lo ha detto, mentre i bookmaker ci vendono qualche certezza in più. La Snai paga 1,60 l’Inter di nuovo campione d’Italia, 4,50 il trionfo del Milan e 5,00 quello del Napoli, con la Juventus in zona 25. Le troviamo quote quasi incredibili, soprattutto quella della squadra di Spalletti. È il tipo di scommessa per chi ha un’idea forte, mentre noi siamo schiavi del giorno per giorno.

info@indiscreto.net

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    Adani o Caressa?

    Adani o Caressa? La disfatta della Nazionale contro la Norvegia è diventata l’ennesima occasione per proseguire un dissing che ormai non fanno più nemmeno i nostri rapper della mutua. In estrema sintesi: Caressa qualche mese fa, prima dell’inizio del girone, aveva detto che l’Italia al di là di Haaland non poteva tenere una squadra come […]

  • preview

    Gattuso o La Russa?

    Gennaro Gattuso o Ignazio La Russa? Un Di qua o di là soltanto calcistico, anche perché le posizioni politiche non sono distanti (anzi, nel confronto il presidente del Senato sembra quasi un progressista woke), che parte dalla contestazione di Chisinau da parte dei grotteschi Ultras Italia, con tanto di ‘Andate a lavorare’, roba che non […]