Attualità

Benedetta Rossi o Benedetta Parodi?

Indiscreto 25/05/2020

article-post

Dati alla mano Benedetta Rossi è oggi la top influencer italiana quando si parla di food. Un successo certificato dalla recenti classifiche dove è presente la cuoca marchigiana, che gestisce un agriturismo insieme al marito, presso cui gira anche i suoi video e trasmissioni televisive. Una scalata iniziata su YouTube e poi finita anche in televisione e libreria, con tanto pubblico affezionato.

È un percorso inverso rispetto a quello di Benedetta Parodi (anche lei in video da casa sua), diventata prima cuoca televisiva e poi autrice di best seller in libreria. Entrambe di fatto votate al pubblico che vuole semplicemente dilettarsi ai fornelli di famiglia senza sentirsi un incapace e avere mire da chef stellato, in uno scenario dove il mondo di Internet ha per ora spodestato dal trono quello più tradizionale dell’ex tubo catodico.

Con questo Di qua o di là vi chiediamo quindi di scegliere tra i due modelli di Benedetta, in un momento in cui sui social frequentati dai follower della Parodi sono circolati insulti verso la Rossi che non entravano tuttavia nel merito delle sue capacità gastronomiche ma piuttosto del suo aspetto e origini. A noi interessa invece capire chi tra i due personaggi preferite e vi sembra più affidabile e magari anche genuino nel proporre le rispettive ricette. Insomma “Fatto in casa da Benedetta” o “Cotto e mangiato”? Benedetta Rossi o Benedetta Parodi?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Amazon a Milano

    Amazon a Rho, o se preferite Amazon che rilancia la periferia Ovest di Milano, ben più del solito centro commerciale in cui infelici medio e piccolo borghesi si fanno rapinare da giovani maghrebini, secondo il giornalista collettivo grandi contribuenti INPS soprattutto in prospettiva. Ma dicevamo di Amazon… La notizia, che avrete letto tutti, è che […]

  • preview

    Indiscreto lascia e raddoppia

    Iniziamo il post in maniera cialtrona: Indiscreto lascia e raddoppia. La sostanza è però davvero questa: dopo settimane di riflessioni e di calcoli abbiamo deciso di non uccidere questa versione di Indiscreto. La presenza dei muri, difficili da riproporre sulla versione Substack di Indiscreto che in molti già conoscono, e soprattutto il dispiacere di buttare […]

  • preview

    Il Muro del 2025

    Lo spazio per commentare l’attualità extrasportiva senza bisogno di un post scritto superficialmente o fatto scrivera all’AI…