Tennis

Amburgo, Delbonis contro Paire

Stefano Olivari 16/07/2021

article-post

Di Benoit Paire si è scritto tanto, per il suo atteggiamento verso la vita e verso il tennis, ma il talento è tale che anche giochicchiando riesce a stare intorno alla cinquantesima posizione nel ranking ed ogni tanto anche a piazzare qualche buon colpo. Al francese sta succedendo ad Amburgo, nella sua Germania (raccatta soldi anche in Bundesliga), dove ha superato Berankis per ritiro del lituano e poi trovato negli ottavi il mediocre Varillas. Proprio ad Amburgo Paire ha raccontato in conferenza stampa che il suo non è scarso impegno, ma un problema psicologico che si trascina da un anno.

E così si è guadagnato una sorta di esenzione dalle critiche, dopo che a Wimbledon era riuscito nell’impresa di farsi ammonire per scarso impegno nel finale della partita con Schwartzman (non sappiamo se fosse mai successo nella storia del torneo). Il suo Amburgo dovrebbe terminare stasera nei quarti, contro un Federico Delbonis che alla terra battuta chiede tanto (negli ottavi al recente Roland Garros, dopo aver battuto Fognini) e che è uno dei pochi giocatori decenti che siano realmente motivati nella stagione estiva su questa superficie. Per questo 100 euro su Delbonis a 1,29 sono una scommessa razionale e l’abbiamo fatta, anche se Paire con il suo fantastico rovescio può fare male anche a gente molto più forte dell’argentino. Certo è che fino al torneo olimpico (si comincia sabato 24) faremo poco, perché nel tennis ‘medio’ le motivazioni sono spesso tutto.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]