Tennis

Alcaraz-Delbonis, preview e scommesse

Stefano Olivari 17/02/2022

article-post

Gli scommettitori più cinici oggi punteranno soltanto su Carlos Alcaraz, offerto a 1,29 contro Federico Delbonis negli ottavi di finale del torneo di Rio de Janeiro. Si giocherà verso le 23, giusto dopo l’Europa League che noi salteremo per il calcetto, facendoci così trovare pronti per guardare Alcaraz e la successiva partita di Berrettini contro Monteiro, prima uscita dell’azzurro dopo la semifinale degli Australian Open con Nadal.

Ma venendo ad Alcaraz, bisogna dire che il quasi diciannovenne spagnolo non è in questo più che dignitoso torneo, quasi 2 milioni di dollari di montepremi, per pettinare le bambole ma per fare classifica e presentarsi al Roland Garros in posizione molto migliore dell’attuale 29, in modo da non avere contro fenomeni prima degli ottavi di finale (al di là del fatto che il fenomeno sia lui).

Avendo un ottimo lungolinea, fra le altre cose, Alcaraz non soffre i mancini come Delbonis, la dura punizione subita da Nadal a Madrid non fa testo trattandosi di Nadal. Per questo giocheremo con fiducia Alcaraz a 1,29 (quota di Betfair), avendo fatto ben di peggio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis

    Lo spazio per i nostri commenti sul tennis, anche con suggerimenti per scommettere dati e ricevuti…

  • preview

    Il perdono di Sinner

    Licenzi un collaboratore che con una sua negligenza, unita a quella di un altro, ti ha fatto perdere tempo, soldi, immagine, vita e dopo meno di un anno lo riassumi. In estrema sintesi questo è ciò che è avvenuto fra Jannik Sinner e Umberto Ferrara, il preparatore atletico che insieme al fisioterapista Giacomo Naldi fu protagonista della vicenda della pomata al Clostebol che […]

  • preview

    Vasamì come Quinzi

    Non abbiamo scoperto certo ieri Jacopo Vasamì, di cui si parla da anni e dopo la fine del suo percorso quadriennale all’academy di Rafa Nadal ancora di più, visti i primi buoni risultati a livello challenger e il fatto che da junior (ha 17 anni e mezzo) sembri quasi fuori categoria, ma ieri per la […]