Tennis

Alcaraz-Delbonis, preview e scommesse

Stefano Olivari 17/02/2022

article-post

Gli scommettitori più cinici oggi punteranno soltanto su Carlos Alcaraz, offerto a 1,29 contro Federico Delbonis negli ottavi di finale del torneo di Rio de Janeiro. Si giocherà verso le 23, giusto dopo l’Europa League che noi salteremo per il calcetto, facendoci così trovare pronti per guardare Alcaraz e la successiva partita di Berrettini contro Monteiro, prima uscita dell’azzurro dopo la semifinale degli Australian Open con Nadal.

Ma venendo ad Alcaraz, bisogna dire che il quasi diciannovenne spagnolo non è in questo più che dignitoso torneo, quasi 2 milioni di dollari di montepremi, per pettinare le bambole ma per fare classifica e presentarsi al Roland Garros in posizione molto migliore dell’attuale 29, in modo da non avere contro fenomeni prima degli ottavi di finale (al di là del fatto che il fenomeno sia lui).

Avendo un ottimo lungolinea, fra le altre cose, Alcaraz non soffre i mancini come Delbonis, la dura punizione subita da Nadal a Madrid non fa testo trattandosi di Nadal. Per questo giocheremo con fiducia Alcaraz a 1,29 (quota di Betfair), avendo fatto ben di peggio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Tennis 2025

    Lo spazio per gli interventi riguardanti il tennis e dintorni…

  • preview

    Dove paga le tasse Sinner

    Uno degli articoli più letti, anche sui media che hanno copincollato l’originale senza magari citare la fonte, e commentati degli ultimi tempi in Italia è stato quello di Claudio Plazzotta su Italia Oggi, che ha sottolineato come Jannik Sinner sia uno dei maggiori contribuenti italiani, a dispetto della residenza a Monte Carlo (fra l’altro non […]

  • preview

    Fiocchetti Finals

    Visto che è impossibile trovare parole nuove per celebrare Sinner, dopo il suo secondo trionfo alle ATP Finals ha fatto notizia l’annuncio della pensione, la propria, da parte di Marco Fiocchetti, il telecronista RAI che nemmeno una lunga frequentazione con il tennis (era già in pista come intervistatore ai tempi di Galeazzi e di Panatta […]