Attualità

Al Bano di cartone

Indiscreto 18/12/2019

article-post

Cos’hanno in comune Al Bano, Boba Fett e la Regina Elisabetta II? Niente, direte voi. Il primo è un cantante italiano con un buon seguito all’estero, oltre a essere stato ritenuto una minaccia per la sicurezza dell’Ucraina. Il secondo è un pericoloso cacciatore di taglie. La terza è invece la regina per antonomasia, ancora sul trono a 93 anni suonati.

E invece i tre personaggi condividono una cosa che probabilmente ignorano. Tutti e tre (due veri e uno di fantasia) sono acquistabili in cartonato, a grandezza reale. Ora cosa c’è di meglio per Natale che regalare a un proprio caro l’effigie del proprio personaggio preferito, e non solo Al Bano?

Noi su Indiscreto non vogliamo fare pubblicità a questo o a quel prodotto ma ci pareva perlomeno curioso segnalare una realtà curiosa, soprattutto in tempo di doni natalizi, ossia che tra i tanti personaggi famosi stampati ci sia anche Al Bano, vera icona italiana. In versione, tra l’altro, Black Suit e Thumbs Up, la prima più classica la seconda veramente gagliarda, entrambe con in testa l’immancabile cappello bianco.

Ora, detto questo, la domanda che ci assale è quale raffigurazione in cartonato oltre a quella di Al Bano vi piacerebbe ricevere come regalo e avete sognato di poter tenere nella vostra casa. Vale tutto, ovviamente, da Klaus Bachlechner a Marco Ferradini, da Gabriella Dorio a Federica Moro, da Gigi Sammarchi a Gegia.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Amazon a Milano

    Amazon a Rho, o se preferite Amazon che rilancia la periferia Ovest di Milano, ben più del solito centro commerciale in cui infelici medio e piccolo borghesi si fanno rapinare da giovani maghrebini, secondo il giornalista collettivo grandi contribuenti INPS soprattutto in prospettiva. Ma dicevamo di Amazon… La notizia, che avrete letto tutti, è che […]

  • preview

    Indiscreto lascia e raddoppia

    Iniziamo il post in maniera cialtrona: Indiscreto lascia e raddoppia. La sostanza è però davvero questa: dopo settimane di riflessioni e di calcoli abbiamo deciso di non uccidere questa versione di Indiscreto. La presenza dei muri, difficili da riproporre sulla versione Substack di Indiscreto che in molti già conoscono, e soprattutto il dispiacere di buttare […]

  • preview

    Il Muro del 2025

    Lo spazio per commentare l’attualità extrasportiva senza bisogno di un post scritto superficialmente o fatto scrivera all’AI…