Calcio

Allegri fa sempre il suo

Indiscreto 11/03/2016

article-post

L’avevamo detto: la cosa più difficile per uno scommettitore è rimanere fermo. Invece abbiamo giocato tanto per giocare a metà settimana e pur maledicendo Salah per l’over che ci ha fatto saltare a Madrid possiamo prendercela soltanto con noi stessi. L’ultima tornata di scommesse si è chiusa a meno 47 euro, abbassando quindi il nostro capitale a 1.167,42: più 16,7% rispetto all’inizio di tre settimane e mezzo fa, ma si poteva e doveva fare meglio. E ci proviamo subito, con l’avvertenza che magari aggiorneremo questo post inserendo nuovi consigli ma sempre ovviamente prima degli eventi.

Oggi alle 18 e 30 la nostra amata seconda divisione austriaca ci propone un Lask Linz ancora in corta aper la promozione che ospita il modesto Austria Klagenfurt già salvo: quota interessante, 1,40, nostri 71 euro puntati sulla squadra di Gartler e Kehre.

In Turchia alle 19 clamorosa sfida salvezza fra Trabzonspor e Mersin, diciamo clamorosa perché il Trabzonspor sulla carta era attrezzato per l’Europa League: la classifica dice che le squadre sono vicine, ma il valore è diverso e comunque l’1,82 della vittoria della squadra di casa è notevole: 55 euro.

Stasera alle 20 e 30 ci piace l’1,60 del Monaco in casa contro un Reims tutt’altro che demotivato, visto che sta lottando per salvarsi, ma molto inferiore e con diverse assenze importanti: non ci sono certezze, ma la quota è onesta e ci mettiamo 63 euro.

Alle 20 e 45 metteremo 74 euro sulla Juventus ancora lontana da Monaco contro un Sassuolo privo di Berardi, Defrel, Cannavaro e Missiroli: 1,35 per questo tipo di partita è una quota buona, anche se la squadra di Di Francesco (ma come si fa a preferirgli Brocchi?) al completo sarebbe quasi da Europa League. Allegri raramente ci ha tradito.

Domani alle 18 e 30 continuiamo a seguire la narrazione del Rapid Vienna (abbiamo visto giocare dal vivo, al vecchio Hanappi Stadion, la squadra di Krankl e Panenka) in lotta per il titolo con il Salisburgo. L’Admira è una squadra discreta, ma l’1,36 va giocato: 74 euro.

Domani alle 19 e 45 cavalchiamo ancora la lotta serrata fra PSV e Ajax: la vittoria della squadra di Cocu sull’Heerenveen è pagata 1,24, quindi via con 81 euro.

Più che squadre in forma noi cerchiamo squadre molli contro cui scommettere, quindi non sapendo se il Palermo avrà avuto la scossa da Novellino (ne dubitiamo, l’ambiente è allo sbando) preferiamo usare il Chievo che domenica alle 12 e 30 ospita il Milan, la cui qualificazione per l’Europa League è probabile (il Sassuolo è staccato di tre punti e poi può sempre vincere la finale di Coppa Italia contro la Juventus) ma non ancora certa. X2 da compitino a 1,22, senza rischiare la vittoria rossonera: 82 euro nella fornace.

Alle 16 e 45 gli 81 messi sul PSV li buttiamo anche sull’Ajax, vittoria a 1,24 contro il Nec Nijmegen. Per il momento ci fermiamo qui, rimandando agli aggiornamenti (stiamo studiando Inter-Bologna, Fiorentina-Verona e Midtylland-Hobro, per dire).

(7 – continua fino all’azzeramento del capitale. Sono graditi i consigli di tutti i lettori di Indiscreto, in anticipo sugli eventi, mentre sono sgraditi il senno di poi e i commenti di non giocatori)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2024-25

    Lo spazio per i vostri e nostri interventi sullo sport più amato dagli italiani, quello dove tutti possono avere il loro quarto d’ora di competenza. O meglio, quasi tutti…

  • preview

    Il tifo di Caressa e Bergomi

    Come tutti i vecchi amiamo le cover, il già visto e già sentito, quindi cosa c’è di meglio di una discussione sulle telecronache tifose? Lo spunto arriva chiaramente da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, per il modo in cui hanno raccontato Inter-Barcellona 4-3 di ieri e che loro, a mente fredda, hanno spiegato con l’entusiasmo […]

  • preview

    La mancia di Cassano

    Quanto lasciare di mancia ai camerieri del ristorante? Una discussione eterna, con una moderata classe media e agli estremi i gretti provinciali che non lascerebbero 10 centesimi e i cazzuti uomini di mondo del genere ‘A New York si fa così’. L’irresistibile racconto fatto nei giorni scorsi da Antonio Cassano parte proprio da New York […]