Calcio

Pioli rimane al Milan

Indiscreto 21/07/2020

article-post

Stefano Pioli rimane al Milan? In una situazione societaria normale l’ultimo mese sarebbe stato sufficiente per farlo rimanere sulla panchina rossonera nel 2020-2021, ma le logiche della proprietà attuale puntano più sul potenziale da far annusare ai potenziali compratori (si veda la farsa San Siro) che alla realtà. In sintesi: pensiamo che il prossimo allenatore del Milan sarà Rangnick o un pupazzo manovrato da lui, ma non Pioli.

Tutto questo per arrivare a dire che un Pioli che rimanga al Milan è dato da Sisal Matchpoint a 3,50 (significa quasi il 30% di probabilità, secondo noi esagerato), mentre Pioli che saluta a 1,20. Ecco, se avessimo un milione di euro che ci cresce lo metteremmo su questo Pioli via dal Milan a 1,20, secondo quanto arriva da persone vicine a lui, a Maldini e a quelle poche fonti di informazione dei giornalisti (certo l’Uomo Indiscreto, a volte commentatore del Muro del Calcio e con fonti sempre buonissime, è intimo della famiglia Singer).

E veniamo finalmente al punto. Il giornalista o comunque l’addetto ai lavori (non necessariamente tesserato, lì la regola c’è anche per amici di tabaccai ed edicolanti) che scommette su vicende di cui conosce qualche protagonista si comporta come chi in Borsa fa insider trading? C’è chi poi in passato ha fatto il jackpot, esibendosi in insider trading su club calcistici quotati o accodandosi al flusso informativo giusto.

Non abbiamo una risposta. Pensiamo, e lo abbiamo scritto più volte, che se sapessimo davvero le cose con assoluta certezza passeremmo la vita soltanto a scommettere, non a regalare le nostre informazioni. Quindi non faremmo i giornalisti, in sintesi, al di là del dettaglio che in senso stretto non lo facciamo più da anni. Fra l’altro le più grosse fregature della nostra vita di scommettitori, che ci ha sempre dato buoni risultati (per pagare le spese di condominio), le abbiamo prese sulla base di fonti dirette o informazioni fatte passare per confidenziali, tipo il superclassico “Squadra che gioca contro l’allenatore”. Per finire, metteremo 100 euro su Pioli che se ne va dal Milan.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Il Muro del Calcio 2025-26

    Lo spazio 2025-26 per i commenti riguardanti lo sport più commentato del pianeta, con la finale del Mondiale 2026 come punto d’arrivo. Sarà un lungo addio…

  • preview

    I giornalisti-tifosi di Sky

    Il calcio e il giornalismo sportivo non sono cose serie, quindi può capitare che due stagisti sfortunati paghino le colpe di centinaia di giornalisti-tifosi, anche della stessa Inter, in certi casi diventati famosi più per il loro tifo che per il loro giornalismo. I fatti sono noti, dall’esultanza dietro le quinte (credevano loro) al gol […]

  • preview

    Spalletti o Mancini?

    Spalletti o Mancini? Il nostro Di qua o di là riguarda ovviamente il nome del prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero non imprevedibile di Igor Tudor, al di là delle sue colpe (comunque tante). Non ci riferiamo al traghettatore, Brambilla o uno di maggiore nome, che gestirà la squadra da qui alla fine della stagione, […]