Pioli rimane al Milan

Stefano Pioli rimane al Milan? In una situazione societaria normale l’ultimo mese sarebbe stato sufficiente per farlo rimanere sulla panchina rossonera nel 2020-2021, ma le logiche della proprietà attuale puntano più sul potenziale da far annusare ai potenziali compratori (si veda la farsa San Siro) che alla realtà. In sintesi: pensiamo che il prossimo allenatore del Milan sarà Rangnick o un pupazzo manovrato da lui, ma non Pioli.

Tutto questo per arrivare a dire che un Pioli che rimanga al Milan è dato da Sisal Matchpoint a 3,50 (significa quasi il 30% di probabilità, secondo noi esagerato), mentre Pioli che saluta a 1,20. Ecco, se avessimo un milione di euro che ci cresce lo metteremmo su questo Pioli via dal Milan a 1,20, secondo quanto arriva da persone vicine a lui, a Maldini e a quelle poche fonti di informazione dei giornalisti (certo l’Uomo Indiscreto, a volte commentatore del Muro del Calcio e con fonti sempre buonissime, è intimo della famiglia Singer).

E veniamo finalmente al punto. Il giornalista o comunque l’addetto ai lavori (non necessariamente tesserato, lì la regola c’è anche per amici di tabaccai ed edicolanti) che scommette su vicende di cui conosce qualche protagonista si comporta come chi in Borsa fa insider trading? C’è chi poi in passato ha fatto il jackpot, esibendosi in insider trading su club calcistici quotati o accodandosi al flusso informativo giusto.

Non abbiamo una risposta. Pensiamo, e lo abbiamo scritto più volte, che se sapessimo davvero le cose con assoluta certezza passeremmo la vita soltanto a scommettere, non a regalare le nostre informazioni. Quindi non faremmo i giornalisti, in sintesi, al di là del dettaglio che in senso stretto non lo facciamo più da anni. Fra l’altro le più grosse fregature della nostra vita di scommettitori, che ci ha sempre dato buoni risultati (per pagare le spese di condominio), le abbiamo prese sulla base di fonti dirette o informazioni fatte passare per confidenziali, tipo il superclassico “Squadra che gioca contro l’allenatore”. Per finire, metteremo 100 euro su Pioli che se ne va dal Milan.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.8/10 (8 votes cast)
Pioli rimane al Milan, 8.8 out of 10 based on 8 ratings

36 commenti

  1. Se passa indenne Sassuolo e Atalanta certificando i miglioramenti Pioli resta
    Fino a quando non si sa ma resta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -7 (from 9 votes)
  2. È proprio questo il momento di non prendere decisioni contrarie alla strada che si è intrapresa.

    Direttore comunque qualcosa del milione di euro la conservi per un gol al pt del Watford contro il City stasera, pagato a 3…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
    1. Ecco per ricollegarmi al discorso di prima un addetto ai lavori mi ha detto che il City potrebbe-dovrebbe fare un regalo ai Pozzo… ma davvero crediamo che San Guardiola si abbassi a queste cose da Serie C? Passo. Stasera solo over di Sassuolo-Milan, l’Atalanta a un buon 1,31 (ma non penso che il Bologna sbrachi) e domani un bel Lecce a 1,82.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
      1. Direttore lungi da me mettere in campo cose irreali tipo “regalo ai Pozzo”. Semplice valutazione delle diverse motivazioni e del turnover che farà Pep (con un Watford che si deve salvare). Inoltre in passato ho notato che quando il City è in “vacanza” ,cioè approccia la partita male, prende gol abbastanza presto. Quest’anno un City-Crystal Palace con trasferta segna in entrambi i tempi mi ha pagato diversi affitti 🙂

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 4 votes)
      2. Stasera over Milan e Aarau, entrambe a 1.40
        Gli svizzeri non possono tradire due volte di fila

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: 0 (from 2 votes)
      3. Direttò mi sa che le è andata bene

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 2 votes)
  3. No, non resta (nonostante in societá siano in parecchi che lo confermerebbero. Ma non sono loro che decidono).

    E Pioli giá lo sa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  4. Resta con il gegenmeister sullo sfondo nel ruolo di dt, salvo poi sdoppiarsi alla Messinen barra Binotten al primo scialbo pareggiotto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  5. Na roba tipo Riley Van Gundy in summa. L’anello però tenderei ad escluderlo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  6. La conferma controvoglia di Pioli sulla base di un filotto di vittorie durante il calcio estivo con avversari già in vacanza è la mossa tipica di Moratti degli anni d’oro. O veramente vogliamo trarre delle indicazioni da queste amichevoli di Luglio?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 13 votes)
    1. Ma infatti, dai…..da settembre rimettono Çala aletta e Kessie cursore e via…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 9 votes)
      1. Mi pare fossi anche tu dell’idea che Kessie fosse un Seedorf piuttosto che un Davids.
        Comunque, anche nel loro ruolo anche in queste partite finte sono stati piallati contro le 2 mezze squadre serie che hanno incontrato, quindi, a mio parere, pure con questa quadra a Settembre quella attuale sarebbe una squadra altamente ridicola. O veramente pensate di poter fare un campionato vero con la formazione attuale? Altro 6° posto senza alcuna velleità.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -2 (from 10 votes)
        1. Seedorf che appunto era una mezzala e non un cursore, posto che ho sempre precisato che il problema di Kessie era di non avere nè i piedi nè l’intelligenza di Seedorf.
          Per il resto non ho capito chi avrebbe piallato il Milan, in ogni caso le squadre non si costruiscono in una estate.
          Non vanno guardati i risultati di questo Milan ma cosa avviene in campo, altrimenti non lo si capisce…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -4 (from 4 votes)
  7. Per chi non ha smesso di seguire il dizionario :

    Stefano Pioli ovvero la mano, Livio Pioli, Stefano Van Gundy (se resta).
    RR alias uomo ragno, ragnarok, der professor, gegenmeister, Messinen, Binotten, Ralf Riley.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
    1. Padre Pioli

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
  8. sperando che l’eventuale reato sia caduto in prescrizione, segnalo l’unica occasione in cui ho avuto la possibilità, peraltro poi sfruttata per l’equivalente di una diavola con fanta media, di avere informazioni di primissima mano da spendere presso un’agenzia di scommesse.

    palasport san lazzaro, martedì pomeriggio, allenamento del sempre volley padova.

    al telefono del direttore sportivo arriva la telefonata del pari ruolo della sisley treviso, chiedendo la possibilità di fare allenamento congiunto per il giorno dopo.

    “ma, scusa, domani non avete la partita di champions league?”
    “sì, ma in belgio mandiamo le riserve”

    presi dall’euforia io e lo scoutman abbiamo subito giocato sugli sfavoriti, anche se la quota, comunque discreta, scontava probabilmente già una prima fuga di informazioni.

    al di là dell’aspetto etico – per quanto in buona fede eravamo comunque tesserati – credo che sport come la pallavolo abbiano volumi di gioco talmente ridotti che anche una giocata da 500 euro faccia scattare subito qualche segnale di allerta.

    nell’ambiente piuttosto circolava la leggenda metropolitana che parte degli extra degli atleti delle squadre con proprietà pesanti (messaggero ravenna, sisley treviso, mediolanum milano quindi ferruzzi, berlusconi, benetton ) derivasse da informazioni di primissima mano circa operazioni lampo da effettuare a piazza affari.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. Un super classico del grande finanziere anche per omaggiare i giornalisti amici senza tirare fuori soldi suoi…. C’è poi da dire che tante operazioni finanziarie, tipo la recente Intesa-UBI, sono così grosse che è umanamente impossibile che ad esserne informati siano solo gli amministratori delegati

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
    2. Beh, considerato che all’epoca le riserve comprendevano anche la giovanile di B1-B2 in cui sono passati Vermiglio, Cisolla, Lasko, Kovar, Antonov c’era pure il rischio di perdere la scommessa…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)
  9. Non resta. Mi fanno ridere i miei correligionari che son passati da #pioliout a Pioli incrocio tra Happel, Michels e Brian Clough. L’impressione è che ai proprietari freghi zero dei risultati, il buon Pioli può anche vincerle tutte e vincere pure il torneo di freccette dell’oratorio che ha già pronto il foglio di via.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  10. Alla domanda se il futuro allenatore del Milan sarà Pioli o Rangnik, il nostro inutile Presidente Paolo Scaroni risponde “Il nuovo stadio sarà una grande opportunità per Milano e per il Milan”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
    1. é stato messo lí per quello eh.

      Presidente Paolo Stadioni 🙂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
  11. qualche considerazione su Pioli:

    – il milan deve smettere di cambiare allenatore ogni 6 mesi. Ma prima ancora deve smettere di cambiare organigramma ogni 6 mesi.
    – Ragnarok è il nuovo vate? può essere, almeno forse fa il direttore tecnico di professione (e l’allenatore?!) mentre Maldini faceva il barman a Ibiza e Boban studiava da presidente UEFA senza andare in galera
    – cominciare un campionato con Ragnarok che freme in tribuna e scende negli spogliatoi al 45′, mi pare il modo peggiore comunque. Significa esonero a ottobre.
    – Padre Pioli sta facendo bene, ma è pur sempre calcio d’agosto

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  12. cambio ad agosto, inizia il Ragnarok, a novembre/dicembre viene esonerato e viene richiamato Mano per rinverdire i vecchi fasti. Stavolta sarà calcio vero e non farà nulla di eccellente, a giugno toccherà a qualche altro santone rimediato da qualche parte.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
    1. Peró a quanto ho capito Ragnarok arriva col doppio incarico e con uno staff faraonico.
      Anche dovesse iniziare male non sará semplice cambiarlo dopo pochi mesi come un Giampaolo qualunque.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +5 (from 5 votes)
      1. e quando pensano di insediarsi? nel frattempo stanno imparando l’italiano?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 4 votes)
        1. boh, penso al termine di questa stagione ufficializzano il tutto.
          mancano solo 2 settimane.

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +2 (from 2 votes)
      2. Staff faraonico spaventa.
        Come face il crooner Seedorf quando arrivò con gli allenatori per il pacchetto di attacco e per il pacchetto di difesa. Forse sbagliò la scelta del quaterback.

        Divertente che il crooner è comunque uno di quelli con la media punti migliore del dopo acciughina!

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +2 (from 8 votes)
        1. Quello staff non gli venne mai concesso, restò solo sui giornali.
          Nell’osservare la media punti, non dimentichiamo che venne ottenuta con un boicottaggio interno…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +2 (from 4 votes)
  13. A proposito di Michels, VB durissimo anche su di lui nella sua autoagiografia

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  14. Ecco perché non viviamo di scommesse

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
    1. E di giornalismo, ma questo per fortuna

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
      1. Era un complimento, non si fosse capito

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -1 (from 1 vote)
  15. direttore, certo che lei il suo diecimillino ideale tra Watford e Pioli se l’è giocato bene!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  16. Ahaha Direttore qua la mano, io ci ho lasciato 30 euro sul Watford (che ho ancora dubbi se abbia toccato o meno la palla nel primo tempo) 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  17. Ma ci pensate se invece il Milan avesse puntato tutto il budget per la prossima stagione sul PioliStay e adesso stanno decidendo se prendere Neymar, Messi se non addirittura entrambi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

Lascia un commento