Il Muro del Calcio 2019.8 (ovvero, il Muro di Lukaku)

Con un giorno di anticipo parte l’appuntamento di agosto 2019 con lo spazio più amato e odiato di Indiscreto, in coincidenza con la nostra scomparsa per un tempo indeterminato. Quando metteremo d’accordo la nostra parte Icardi con la nostra parte Marotta rientreremo, con gli occhi della tigre.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (5 votes cast)
Il Muro del Calcio 2019.8 (ovvero, il Muro di Lukaku), 8.0 out of 10 based on 5 ratings

458 commenti

  1. U

    Matrix
    Appunto. Il predestinato per eccellenza del calcio europeo della scuderia del procuratore piu potente o quasi
    E secondo voi avrebbe avuto probabilita di venire all’inter?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. t

      penso di no, ma non sono le 4-5 finali europee dell’Atletico negli ultimi anni a fare la differenza secondo me. Vetrina + societá “amica”.
      Avrebbe potuto finire tranquillamente in una societá tipo Arsenal (ma non so se é una societá della scuderia di Mendes).

      Un anno fa dicevamo le stesse cose di CR7 (“figurati se…”).

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 4 votes)
      1. A

        infatti CR7 è stato strapagato, sia a livello di cartellino sia di stipendio, pur di fargli accettare una sistemazione minore

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +7 (from 9 votes)
  2. U

    “Un anno fa dicevamo le stesse cose di CR7 (“figurati se…”).”

    Perchè siete obnubilati dallo juvemerdismo. Sono 2 cose completamente diverse. CR7 è il vecchio drago che deve trovare dove finire la carriera e quindi ci stava che potesse venire alle giuve
    Così come ci stava l’abboccamento modric -inter lo scorso anno (mi pare che dane avesse spiegato bene il perchè ci fu l’avvicinamento ma anche l’allontanamento)

    E in questo momento l’atletico sta su un piano elevato rispetto all’arsenal,che a sua volta sta su un piano elevato rispetto all’inter.

    Per cui il predestinato per eccellenza di proprietà di mendes magari va a finire all’arsenal se c’è il giusto giro dietro,molto più probabilmente va all’atletico.
    Mentre non c’è pericolo che vada all’inter.

    Ripeto….la giuve si è potuta avvicinare a un De Ligt solo quest’anno (c’era stato un anticipo con Pjaca già nel 2016).

    E’ più facile che la gloria passata (oltre agli euro ovviamente) faccia presa sul campione all’ultimo giro di giostra. La gloria passata ce l’avete,gli euro forse.

    Ma lo status attualmente no

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  3. U

    “infatti CR7 è stato strapagato, sia a livello di cartellino sia di stipendio, pur di fargli accettare una sistemazione minore”

    E non c’era nemmeno tutta ‘sta caccia a ronaldo sul mercato
    Per Ciao Felix credo che tutta europa avesse le orecchie dritte per cui era normale che finisse in un top club e non in un medium club

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 3 votes)
  4. Diciamo che l’Atletico non è una società antipatica a Mendes, aggiungiamo i 120 milioni della clausola di Griezmann incassati dal Barca e il gioco è fatto .
    Non sottovaluterei nemmeno il fatto che Joao Felix all’Atletico sarà il faro e non uno dei due o tre mammasantissima sotto i riflettori mondiali, il che aiuterà il ragazzo a crescere con qualche pressione in meno, a mio parere

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  5. A

    ci stava criticare Suning che non spendeva, adesso che ne ha spesi 80 ci lamentiamo che non ne ha spesi 120, se ne spendevano 120 “Eh ma c’è quel Neymar che si vuole liberare, con 160 milioni e 72 vergini al mese te lo porti a casa”
    piuttosto guardate le cessioni fatte dall’Atletico, Griezmann 120 milioni, Rodri 70 milioni, Lucas Hernandez 80 milioni, ecco perché ora come ora non ce lo possiamo permettere un Joao Felix, l’Atletico sta in un’altra dimensione, anche grazie a Mendes, perché no? sempre meglio che farsi incravattare da Kia per Joao Mario e Gabigol (che insieme sono costati quasi quanto Joao Felix)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
    1. t

      Axel, ma nessuno si sta lamentando eh 🙂
      E penso che siamo tutti d’accordo che Lukaku e Felix appartengano proprio a livelli, per non dire pianeti, diversi (sia come valore tecnico sia come valore economico).

      Occhio che a fare affari con Mendes non sempre ti va bene (citofonare cugini e André Silva) 😀

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
  6. D

    Alettico e Inter giocano in due campionati differenti come disponibilità economica.
    A me meravigliano i 65 milioni per Lukaku, fatico ad immaginarmi l’Inter che ne spende 120 per una promessa.
    Promessa che peraltro aveva tutti gli occhi addosso e quindi poteva esser preso solo vincendo l’asta con un esborso folle e con strettissimi rapporti commerciali coi protagonisti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  7. F

    In tutto ciò benfca superlungimirante a mettere una clausola ad una giovane promessa

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. A

      se non sbaglio in portogallo e in spagna è obbligatorio per legge (o qualcosa del genere), perfino il quarto portiere che arrotonda facendo il prep. dei portieri deve avercela…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
  8. t

    Scusate ma Lukaku + Barella siamo sui 120 milioni. Se mi dite che per intrallazzi vari uno come Felix non puo’ andare all’Inter ok, ma non e’ un discorso economico.

    Un Suning ambizioso va e lo prende.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
    1. t

      Transu imho c’é sempre il grande dubbio se stiamo parlando di cifre vere o soldi del monopoli.
      Su Barella (mercato italiano) io scelgo la due.
      E anche su Felix non vorrei che fosse Mendes che vende a Mendes…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
    2. D

      Transu, un Suning ambizioso appunto. Per questo io parlo di disponibilità economica dell’Inter e non di Suning.
      Anche Berlusconi fosse quello di 30 anni fa porterebbe il Monza in Champions, oggi no…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -2 (from 6 votes)
  9. F

    Fra due anni felix ai blancos per un trilione di euro

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  10. t

    Joao Felix per 120 milioni (124…) è al picco della sua valutazione prima ancora di iniziare… Non a caso lo ha preso l’Atletico che aveva i soldi della clausola di Griezmann

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  11. t

    Cmq tutti questi dibattiti su Perisic mi hanno fatto venire in mente una cosa…. Che è identico ai maestri di ginnastica che avevamo a scuola. Coi suoi pregi e i suoi difetti…

    Un maestro di ginnastica… Se ha litigato con qualcuno, probabilmente aveva ragione… Con buona pace degli icardisti 🙂

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
    1. A

      quali dibattiti? Che mi sono perso?

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
      1. t

        C’è una corrente di pensiero per cui era una piaga, era deleterio… Cavolo se non gioca a calcio è a giocare a beach volley, se non sta giocando a beach volley è a vedere il basket… Come tipo mi ricorda i miei maestri di ginnastica. Secondo me potrebbe diventare allenatore quando smette.

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +1 (from 1 vote)
        1. A

          “deleterio” no, però è uno del gruppetto che si prendeva le vacanze in piena stagione.

          poi negli ultimi 2 anni li abbiamo notato più per aver fatto la differenza nella nostra metà campo a difendere e chiudere che in quella avversaria. IMHO giocatore arrivato, poi magari al Bayern gli danno il beverone di Muller-thurgau (o come si chiamava il medico sociale “chiacchierato” del Bayern) e ridiventa quel prodigio ammirato agli inizi in italia, quando era più seconda punta che tornante-tendente al mulo da soma…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +3 (from 5 votes)
        2. D

          Io rido degli interisti che sputano su Perisic (si, Francesco, sono di parte, quella dei calciatori…).
          Ancor di più rido di un allenatore che becca 12 milioni l’anno e non prova neanche a farsi tornare utile un giocatore bocciandolo anzitempo perché inadatto a giocare fuoriruolo.
          Poi mi sganascio proprio pensando a quei saputoni che a loro volta ridono del Bayern…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: -2 (from 8 votes)
          1. t

            Dico due cose su Perisic. La prima è che a un certo punto ha smesso di credere nel progetto Inter, ha chiesto la cessione, e noi abbiamo sbagliato a non darlo al Manchester.

            La seconda cosa è che succedono in tutte le squadre queste cose. Ultimo caso Dzeko… Però parliamo di Inter, Manchester United, Arsenal, Bayern Monaco…. Perisic resta un giocatore e un personaggio di livello. Forse non lo pagano come vorremmo, quaranta o cinquanta milioni, solo perché ha trent’anni. E lui a quella età non aveva neanche più voglia di aspettare noi…

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +2 (from 2 votes)
          2. t

            Su Conte però mi sa che metti tutti d’accordo 😉

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +2 (from 2 votes)
          3. f

            Dane cosa doveva fare l’allenatore che becca 12mln? 1) ha iniziato (in realtà prima di lui Marotta) un repulisti atto ad eliminare le mele marce: dato il ben servito al Ninjia, fatta guerra senza quartiere ad Icardi cosa avrebbe dovuto fare con il terzo? 2) da un punto di vista tattico la sua idea è quella, quindi o Perisic faceva il terzino o si optava per un tridente: idea improbabile visto che hai Lukaku, LM10 e, forse, Dzeko. Avrebbe dovuto cambiare il “suo credo” per uno che ha svaccato da un anno e mezzo? Lo puoi fare per Messi, CR7, Modric, Rakitic… A Perisic una bella pedata sul di dietro e avanti un altro

            VN:F [1.9.22_1171]
            Rating: +6 (from 8 votes)
            1. t

              Francesco per me le epurazioni non hanno motivazioni tecniche né tattiche.

              Nel momento in cui regali Nainggolan e cerchi Vidal…

              VN:F [1.9.22_1171]
              Rating: +4 (from 4 votes)
  12. A

    mi pare chiaro che Perisic non viene venduto per motivi tecnici
    poi appunto stava salutando già 6 mesi fa, il suo capitolo qua era chiuso e a differenza di quell’altro c’è qualcuno che davvero lo apprezza e lo vuole

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
    1. f

      6 mesi? 18 vorrai dire. Si si, la fila di estimatori c’era: lo apprezzano a tal punto che l’hai sbolognato solo in prestito e non fosse stato per l’infortunio di Sané ce lo avevi ancora sul groppone

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 7 votes)
  13. t

    Concordo.
    Il suo capitolo all’Inter sarebbe stato da chiudere dopo il mondiale. Ma le cose sono andate diversamente.
    L’ultima stagione col mal di pancia ha intaccato sia la sua valutazione sia la sua reputazione presso società e tifosi.
    Giusto separarsi (e chissà senza l’infortunio di Sanè come sarebbe finita..).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 6 votes)
  14. t

    la Roma su Rugani 😀

    Petrachi furbissimo (aka nuovi sudditi crescono).

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +9 (from 9 votes)
  15. sentivo in radio stasera il figlio di Biscardi il quale sosteneva che Rugani alla Roma sarà seguito da Icardi e che l’anno prossimo la cessione di Icardi alla Juve sara parzialmente compensata dall’obbligo di riscatto di Rugani e dall’arrivo di Higuain che nel frattempo si sarà convinto a partire verso il cuppolone

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. t

      Probabilmente Petrachi pensa di avere piú chances di Champions facendo la succursale gobba piuttosto che trading alla Monchi.
      Potrebbe anche avere ragione, tra l’altro.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +6 (from 6 votes)
    2. R

      Triangolazione plausibile, ma non con la Roma. Se Icardi fa una grande stagione è la volta buona che vanno in massa a Boston a stanare Pallotta, il vassallaggio pro givenz scatenerebbe l’inferno. Rugani è la contropartita dello scambio plusvalenze che ha consentito alla Roma di chiudere il cerchio prima del 30/06. Del resto si era già detto che la gobba avanzava un credito…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
  16. D

    Axel: ooohhh, appunto, e allora diciamolo però. Perché a sentir dire che Perisic doveva essere venduto perché non è da Inter e perché non è adatto al modulo di Gonde bien voglia di augurare all’Inter altri dieci anni di Álvarez e Gabigol…

    Matrix: Sanè?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
    1. t

      Dane: il trasferimento di Sané dal City al Bayern é saltato perché si é rotto il ginocchio.
      E quindi si é aperto uno spiraglio per Perisic (giocatori diversi, stesso ruolo).
      Con Sané dai crucchi probabilmente Perisic sarebbe ancora a Milano.

      Tra l’altro prestito con diritto (non obbligo) di riscatto. In teoria tra un anno potrebbe pure tornare…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
  17. U

    “da un punto di vista tattico la sua idea è quella, quindi o Perisic faceva il terzino o si optava per un tridente”

    Ah beh..se e cosi allora…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 5 votes)
  18. D

    Francesco: non ti rispondo neanche, guarda…

    Gobbo: ma dai, su: è il suo CREDO, eh!

    Matrix: ah ok, non sapevo di Sanè, che per me resta altro giocatore di altro ruolo…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  19. F

    articolo della gazzetta su sarri scritta sotto dettatura (di sarri)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  20. M

    Conte occhio lungo (da allenatore tra i migliori al mondo) che non casca nel tranello dei 6 mesi buoni di Perisic all’Inter negli ultimi 4 anni (culminati con una qualificazione in Champions , quarto posto, all’ultima giornata) ed una partita e mezza buona giocata al mondiale.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 7 votes)
    1. D

      Ma ti pareva che non arrivava il cretino a studiarsi le posizioni sul tavolo per poi sparare la trollata reale di mare! 😂

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -4 (from 12 votes)
      1. M

        Si chiama coerenza, cosa a te sconosciuta visto che ultimamente (tipo dieci anni) dai i giudizi solo per alimentare flame e per lanciare frecciate a destra e a a manca.
        Infatti su Perisic sono ormai anni che mi esprimo e che la penso allo stesso modo (ed a quanto pare la pensa così anche Conte).

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +6 (from 12 votes)
  21. F

    isco!!
    finalmente cominciamo a fare sul serio

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
    1. D

      Quindi in teoria sareste i favoriti per la Champions… 😝

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 7 votes)
  22. A

    >>> Io rido degli interisti che sputano su Perisic […] Ancor di più rido di un allenatore che becca 12 milioni l’anno e non prova neanche a farsi tornare utile un giocatore

    ma non è che il calcio è un videogioco dove Perisic ha quelle caratteristiche e gioca sempre al 100%. da 2 anni gioca col mestruo, che facciamo, ce lo teniamo perchè è Perisic? è scritto nella costituzione? No sennò pirla pure Ancelotti a non schierare Maradona a 59 anni… ma che scherziamo? Tenere in tribuna uno col piedino di Maradona? eh, ma ha 59 anni… si però è sempre maradona, vuoi mettere con Insigne?

    Per oltre 100 anni abbiamo giocato senza di lui, credo che possiamo continuare per almeno altri 100…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  23. U

    E’ vero come dice axel che le motivazioni della cessione di Perisic sono extra tecniche ,però è anche vero che è un caso diverso da naingolan e icardi.

    Per naingolan e icardi è stato detto subito che erano fuori dai giochi. Evidente il fatto che ci si riferisse ai comportamenti dei 2.

    Per Perisic il discorso è diverso ; non è stato detto da subito che era fuori dai giochi,si è detto (cioè l’ha detto Conte ) che bisognava vedere come si adattava al credo del mister.
    La vaccata sta qua : io Perisic lo scorso anno l’avrei strozzato da tanto era indolente ,ma è fuori di dubbio (a meno di essere incompetenti o bisognosi di attenzioni come il troglodita) che Perisic è il miglior giocatore della rosa dell’inter dopo Godin.
    Quindi se vuoi cacciarlo perchè ha fatto il pirla come quei 2 ok,ma se lo cacci perchè non rientra nel tuo credo…beh…mi sembra grave

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 9 votes)
    1. R

      Appunto, è proprio perchè è forte, potenzialmente fortissimo, che le sue lunghe latitanze sono intollerabili.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 6 votes)
  24. L

    Più che altro è grave pensare che possa fare l’esterno di fascia… Non si capisce perché non potesse fare l’hazard dell’Inter…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 5 votes)
  25. Dandy
    Io ti endorso ma con altri motivi
    Mi sarei aspettato , fatta salva la bocciatura per far l’esterno a .5 ( non hazard Leo , le basi cristo) che un motivatore un tattico un trascinatore come Conte lautissimamente pagato , prima di arrendersi tentasse una magata reinventandoselo da vucinic o giaccherinib (la mezzala alla Juve l’han fatta Sia giak che pepe e non male assolutamente )
    Tutto questo bell’ipotesi che il suo 532 fosse dogmatico è immutabile

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +5 (from 5 votes)
  26. Andrea e Beli
    Ma Conte è stato preso apposta per svegliare gli indolenti , non per venderli

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  27. U

    Ma son finiti i tornei di tennis?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  28. m

    Isco ha già firmato? chi glielo dice a Press?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  29. A

    @UnGobbo: si è voluto ripulire lo spogliatoio da tutte le scorie, al di là del rendimento in campo (vediamo se riusciamo a farlo capire a Leonto), alla fine Nainggolan ha segnato il gol decisivo per andare in Champions e infatti lo si è lasciato andare in un ambiente che già conosceva, gli si paga lo stipendio, non si è lasciato male insomma, nonostante tutte le bizze
    diverso è il discorso per quell’altro che ha finto un infortunio per non giocare 2 mesi, quello ha scelto di sfidare la società e adesso qualunque cosa gli succeda deve solo fare mea culpa
    Perisic sì poteva restare, bisognava vedere in che ruolo (la seconda punta che svaria poteva farla benissimo) però è arrivata un’offerta che andava bene sia a lui sia alla società e allora tanti saluti, visto che appunto era già in predicato di uscire da tanto tempo
    resta il fatto che se l’Inter dell’anno scorso doveva avere come fulcro il trio Nainggolan-Perisic-Icardi allora quest’anno siamo a un anno zero (l’ennesimo) mascherato, al di là di chi sarebbero i nuovi punti fissi (Lukaku-Barella-unofraLautaroePolitano?)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
    1. (la seconda punta che svaria poteva farla benissimo)

      Ecco non è che devi farmi capire nulla
      Conte , il pagatissimo Conte , si è arreso ancora prima di iniziare
      Fosse stato quello con la fame degli albori strizzava le palle a Perisic
      Prendiamone , ma soprattutto prendetene atto

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 8 votes)
  30. Annuncio al muro la mia presenza alla Dacia Arena

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +8 (from 10 votes)
    1. R

      Red carpet, azalee e discorso.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +7 (from 9 votes)
  31. R

    Non me ne intendo, non sono un medico, ma è normale morire di Alzheimer a 62 anni ?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. D

      Non sono un medico nemmeno io, però morire non lo so ma ammalarsi di Alzheimer o Parkinson dopo i 60 anni non è così raro.
      Ho un conoscente che a 60 si è beccato tutt’e due, fa tenerezza da quanto resti attaccato alla vita andando a fare la spesa a piedi con uno sforzo superiore a quello che io compio facendomi il Muro di Sormano a ottobre e fa impressione pensare che fino a un mese prima di ammalarsi giocava ancora a baseball…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: -1 (from 5 votes)
      1. Adesso ho capito di chi parlate
        Me lo ricordo rocciosissimo

        Dandy ma fu imposto da Maradona per far fuori passarella o la maledizione di Montezuma era realtà ?

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: -1 (from 1 vote)
  32. m

    Se approccio società inter è stato quello descritto da axel , direi scelta corretta. Una buona offerta per un giocatore di sicuro valore ma non contento e non imprescindibile per il tecnico.
    Però mi pare che conte abbia bocciato in modo draconiano Perisic dopo il primo allenamento.
    Ne sono usciti bene, ma per me Conte la cazzata l’ha fatta

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  33. R

    La bocciatura di Conte è prettamente tecnica ovviamente, sennò lo mettevano subito nella Bl assieme agli altri due reprobi. Secondo è molto più grave, dal punto di vista di andonio, che abbia pensato sul serio che Perisic gli potesse fare il Licht.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 6 votes)
    1. m

      Se la bocciatura è solo tecnica, allora Conte ha sbagliato ancor di più

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
  34. A

    @Leonto: Perisic se ne voleva andare, la società voleva venderlo, fino a prova contraria quell’altro è ancora lì ad ammorbare l’ambiente ma Conte doveva mettersi in mezzo solo perché sennò poi qualcuno su Indiscreto si lamenta
    Conte poi, famoso per buttarsi ai piedi dei calciatori e implorarli
    vuoi attaccarlo? attaccalo sulla fissazione col 352, che a me sembra ancora folle con questa rosa

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 4 votes)
  35. A

    Perisic non è stato messo in black list perché non ha fatto nulla di paragonabile agli altri due ma è dall’inizio dell’estate che cercano di venderlo, hanno provato a inserirlo nella trattativa per Lukaku, si parlava del Monaco (i monegaschi), alla fine è arrivato il Bayern

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 5 votes)
  36. D

    La spiego per l’ultima volta perché mi sono rotto: io non ho detto che Perisic doveva restare per forza.
    Io dico che se mi si dice che doveva andarsene perché aveva rotto con l’ambiente ok, se mi dite che lo hanno venduto perché non è da Inter (come dicono i tifosi) o perché inadatto al modulo di Gonde (come dice l’allenatore) vi mando a cagare.
    Punto.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 6 votes)
  37. D

    “Si chiama coerenza, cosa a te sconosciuta visto che ultimamente (tipo dieci anni) dai i giudizi solo per alimentare flame e per lanciare frecciate a destra e a a manca.”

    Troglodita, certo che hai proprio una bella faccia di merda, visto che ogni volta spari la trollata più grande possibile dopo aver osservato le posizioni altrui (e di alcuni utenti in particolare), a proposito di sparar stronzate solo per alimentare flame. D’altronde son giorni che Leonto s’è preso la scena con la Kassiesa tennistica e te soffrivi perché non ti cagava nessuno.
    Una partita e mezza al mondiale, ma fammi il piacere che un torneo come il Mondiale fatto da Perisic il tuo frocetto portoghese con la nazionale non l’ha mai fatto, eh ma era sempre infortunato…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 9 votes)
  38. t

    Su Perisic ha ragione Matthäus: non sará stato la prima scelta del Bayern, ma il rapporto qualitá/prezzo é notevolissimo.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  39. F

    non è l’alzheimer in quanto tale che uccide, ma sicuramente rappresenta una condizione che rende più fragili sotto ogni punto di vista e favorisce l’insorgenza di patologie che poi possono risultare mortali

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 3 votes)
    1. D

      Ecco, grazie.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 2 votes)
  40. D

    Leggende metropolitane, tutte.
    Brown era stato lasciato libero dal suo club dopo un infortunio al ginocchio per cui veniva considerato finito, non esattamente il tipo di giocatore che uno pensa di buttare in campo al posto del miglior libero del mondo o giù di lì. Per Bilardo fu una sorta di scommessa tipo Rossi82 per Bearzot, pensò che come riserva ci potesse stare (più per Ruggeri però, che per Passarella, viste le caratteristiche).
    Il problema di Passarella fu un ulcera al colon, non una semplice maledizione di Montezuma. Deflagrò in Messico ma il problema era evidentemente cominciato prima.
    Maradona non voleva far fuori Passarella, semplicemente ne voleva la leadership che non riusciva a strappargli, anche per questioni di credibilità: fa ridere dirlo adesso ma nell’86 in Argentina ci si chiedeva se avesse ancora senso puntare tutto su Maradona (Bilardo tolse una punta per sorreggerlo in attesa del suo lampo…) stante il fallimento dell’82 e le assenze in Copa America. La questione della fascia è discussa perché condizionata dalla situazione di Passarella, che di certo pagava la fuoriuscita di Gallego (con cui formava una coppia nello spogliatoio da Richelieu&Metternich).
    Se c’è un giocatore invece che Maradona proprio intendeva far fuori era Borghi, perché Diego ha sempre sofferto la vicinanza di giocatori che gli rubassero riflettori e Borghi all’epoca era quotatissimo.
    Fatto sta che senza Passarella Bilardo dovette buttar dentro Brown che però era più un Samuel che un Lucio, motivo per cui strada facendo si decise di cambiare modulo: niente rombo e finto 352, fuori Borghi e dentro Enrique con Maradona finta seconda punta…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 14 votes)
  41. t

    Leooo: scambio Biraghi-Dalbert?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
    1. L

      Pezzi da novanta…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 2 votes)
    2. D

      Ma come?! Dalberto Carlos, quellocheluisìèadattoalgiocodiGonde scartato come un Perisic qualunque?!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +2 (from 4 votes)
    3. B

      Biraghi mi pare goda del bonus “cresciuto nel vivaio di casa”. Lo mettono in lista champions.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 5 votes)
  42. M

    Mi permetto di segnalare un’agghiacciante quota di 2,50 per il gg di Paris fc-Sosciò in coppa di lega francese.
    Per i più temerari gg pt a 8.00.
    Venerdì beccato gg pt sempre del Paris FC a 7,90 contro il Rodez…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  43. t

    Andrea dove sei?
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/13-08-2019/nuova-vita-lukaku-allenamenti-durissimi-cibo-insalata-3401649374675.shtml

    😀

    allenamenti durissimi (cit.) mica come in UK.

    “adesso sí che si suda”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +12 (from 12 votes)
    1. R

      E ha pure il fratello in tribuna a studiare soluzioni tattiche. Mej cojoni, qui si fa sul serio.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  44. R

    Neymar, Griezmann, Messi e Suarez. Praticamente un rombo offensivo con l’argentino dietro a Suarez e gli altri due ai lati. Viva la faiga al quadrato. A meno che non cedano l’uruguagio (non so però a chi a questo punto del mercato…) rimettendo Messi nel ruolo di falso nove.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  45. z

    Gli harlem globetrotters del soccer. Mah.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  46. t

    Stasera il ritorno dei play off-qualificaz di champions ci ha regalato un risultato per il quale dobbiamo tutti gioire: l eliminazione (tra l altro con l ingiocabile krasnodar) del porto, cio vuol dire che finalmente quest anno non ci sara il solito girone barzelletta con dentro i portoghesi

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
    1. M

      Ma non ha vinto il Benfica il campionato?
      In quel caso ci saranno loro.

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +1 (from 1 vote)
    2. D

      Perché girone barzelletta?! Hanno spesso passato il turno…

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)
      1. t

        É una cosa che abbiamo fatto notare spesso nei commenti in contemporanea/immediatamente successivi ai gironi di champions.
        Ogni volta il porto riusciva a trovare come avversarie del suo girone squadre che erano tra le “peggiori” delle altre 3 fascie

        VN:F [1.9.22_1171]
        Rating: +3 (from 3 votes)
        1. D

          Ero sarcastico, visto che i risultati del Porto sono abbastanza chiacchierati in Europa, si dice spesso per particolari incroci di mercato (indovinate con protagonista chi?!).
          In pratica dicevamo la stessa cosa…

          VN:F [1.9.22_1171]
          Rating: +1 (from 3 votes)
  47. M

    Sul sito di Eurosport c’è un articolo sui migliori 11 calciatori di piede sinistro.
    Il titolo nomina Maradona, Messi e……..Recoba.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
    1. D

      Magari intendevano i migliori piedi sinistri, boh… 😝

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 5 votes)
    2. t

      Spero lo abbiano messo al numero uno almeno 😉

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +4 (from 4 votes)
  48. A

    su Lugagu e la dieta a base d’insalata, mi immagino una roba così

    https://www.youtube.com/watch?v=eQ1BRxTej_Y

    (in realtà c’era un altro video più pertinente, ma non lo trovo… in pratica Homer doveva mangiarsi del sedano crudo, solo che faceva cagare e ci metteva sopra una tonnellata di zucchero per poi commentare “Marge, solo 8 calorie! DE-HI-HI-HO-HU!”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  49. t

    Secondo me Lukaku ipoteticamente può essere un nuovo Vieri, che era anche noto come “il bisonte”. Fino ad oggi si diceva che fosse Icardi l’erede di Vieri, ma del bisonte non aveva niente.

    Insomma pre-vedo un Lukaku meglio di icardi…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -3 (from 5 votes)
    1. C

      Blasfemo!

      VN:F [1.9.22_1171]
      Rating: +3 (from 3 votes)

Lascia un commento