Wimbledon 2022, giorno 5: Sinner, Alcaraz e Garcia

1 Luglio 2022 di Stefano Olivari

Tutta l’Italia che conosciamo, perché a quella che non conosciamo di Wimbledon se ne frega, sarà attentissima alla sfida di terzo turno fra Jannik Sinner e John Isner, dal tema tattico evidente: il servizio dell’americano contro la risposta dell’italiano, che è ottima ma certo non migliore di quella di un Murray che l’altra sera è stato sotterrato dagli ace dell’inguardabile Isner, che fa venire in mente i vecchi dibattiti (prima che cambiassero leggermente palline e superfici, erba compresa) sull’abolizione della seconda palla di servizio. Sinner ha avuto qualche pausa con Wawrinka e Ymer, ma ci è sembrato crederci, senza contare che anche sul suo servizio molti game sono facili. Partita durissima, fiducia al neo-consigliato da Cahill: 90 euro su Sinner vincente a 1,56.

Il Carlos Alcaraz da erba non è ancora… Alcaraz, e contro il numero 36 del mondo Oscar Otte rischia grosso, visto che il tedesco nel 2022 su questa superficie ha perso soltanto contro Berrettini e Medvedev, ma soprattutto serve bene ed è un attaccante che sull’erba può dare fastidio a chiunque. Per lo spagnolo lo spavento contro Struff è stato però salutare, come si visto subito con Griekspoor, quindi la nostra scommessa sarà 100 euro su Alcaraz a 1,39. 

Fra le giocatrici più calde del momento c’è sicuramente Caroline Garcia, trionfatrice a Bad Homburg e fresca killer della Raducanu. La francese ha spesso buone quote, essendo a causa della sua discontinuità numero 55 WTA, ma gioca il tennis delle migliori e soprattutto ha la velocità di palla delle migliori. Potrebbe prendere a pallate Zhang Shuai, numero 41, come battersi da sola, ma crediamo maggiormente nel primo scenario: la nostra scommessa è 61 euro sulla Garcia a 1,82.

LE NOSTRE STATISTICHE

Share this article