Wimbledon 2022, giorno 4: Nadal, Shapovalov, Andreescu, Sorribes Tormo

30 Giugno 2022 di Stefano Olivari

In questa edizione di Wimbledon tutto sembra un po’ al ribasso, al di là dei punti ATP e WTA non distribuiti. Forse soltanto un grande torneo di Alcaraz potrebbe emozionare chi si sta trascinando stancamente verso l’ipersupersclassico Djokovic-Nadal in finale. In teoria il serbo affronterebbe Alcaraz nei quarti (ovviamente speriamo di vedere l’ottavo di Alcaraz con Sinner, che prima deve resistere agli ace di Isner), mentre per un Nadal in discreta salute si potrebbe già parlare di autostrada verso la finale. Vedremo, a partire dalla partita di oggi con Berankis.

Magari perderemo soldi, ma non ci perderemo la sfida di secondo turno fra Denis Shapovalov, numero 16 ATP, e Brandon Nakashima, numero 56. Il ranking è una cosa, lo stato di forma un’altra: il canadese ha giocato malissimo i tornei di preparazione ed anche qui al primo turno ha rischiato grosso contro Rinderknech. Uno con il suo talento, fra l’altro l’anno scorso a Wimbledon semifinalista, può ritrovare le sensazioni sulla palla da un momento all’altro, mentre l’americano, una delle grandi speranze americane destinate a rimanere tali, si attacca al suo ottimo rovescio e alla sua mobilità: non ha un super-servizio, sui suoi game si gioca, e quindi la nostra scommessa è 88 euro su Shapovalov vincente a 1,57.

Nel secondo turno del singolare femminile ci attira la partita fra Elena Rybakyna, numero 23 del mondo, e Bianca Andreescu, numero 56 ma ex numero 4 e, secondo noi, con buone possibilità di tornare al top. Sull’erba la kazaka ha una bella mano, ma non la cilindrata delle migliori, mentre la canadese viene da un bellissimo torneo a Bad Homburg, dove ha perso soltanto in finale dalla Garcia, un’altra in formissima (e la Raducanu se ne è accorta). Partita equilibrata, ma una delle due ha un motore superiore: la nostra scommessa è quindi 69 euro sulla Andreescu vincente a 1,73.

Un grande classico è il rilassamento del giocatore medio che ha appena compiuto una grande impresa, e cosa c’è per una tennista di più che battere Serena Williams, sia pure quarantunenne? È ciò che è successo ad Harmony Tan, una vita da mediana ed una bellissima partita di primo turno contro la rientrante e tutto sommato decente Serena. Il cammino della francese, numero 115 WTA, dovrebbe però interrompersi al secondo turno contro la numero 45, per questo la nostra scommessa è 100 euro su Sara Sorribes Tormo vincente a 1,36.

LE NOSTRE STATISTICHE

Share this article